Striscia La Notizia: Edoardo Stoppa aggredito a Battipaglia

L’inviato di ‘Striscia La Notizia’ è stato aggredito con un coltello di 25 centimetri dal presunto ‘killer dei gatti’. L’uomo è ora in stato di fermo presso il commissariato di Battipaglia.

Non è la prima volta che accade, ma purtroppo è successo di nuovo. L’inviato di Striscia La Notizia Edoardo Stoppa, celebre nel programma di Canale 5 per i suoi servizi contro la violenza e il maltrattamento degli animali, è stato aggredito a Battipaglia, in provincia di Salerno, dove si trovava insieme alla troupe di Striscia per girare un servizio sul presunto ‘killer dei gatti’.

I sospettati per l’uccisione di oltre 70 gatti tramite l’utilizzo di bocconi avvelenati sono una coppia di cubani, residenti proprio nella città della Piana del Sele. Raggiunti dalle telecamere del telegiornale satirico nei pressi della loro abitazione, non hanno voluto rispondere alle domande poste dall’inviato di Striscia e hanno chiamato la polizia.

“Quando sono arrivati gli agenti di polizia, l’uomo è sceso di casa per attaccarci con un coltello di 25 centimetri” spiega Edoardo Stoppa. “Per fermarlo sono serviti 5 agenti, uno di loro è stato raggiunto da una coltellata”. 

L’agente ferito non risulta essere in codice rosso, è stato ferito ad una mano ma ora sta bene. L’aggressore è stato arrestato, e al momento si trova in stato di fermo presso il commissariato di Battipaglia.

Non è la prima volta che i servizi di Striscia La Notizia scatenano reazioni violente e aggressioni fisiche nei confronti di alcuni inviati. Tra le più recenti, ricordiamo quella a Luca Abete dello scorso maggio, aggredito nei pressi di Napoli durante un’inchiesta sui parcheggiatori abusivi. Più recentemente, e in particolar modo a ottobre, Stefania Petix veniva aggredita insieme alla sua troupe a Palermo. Lo stesso Edoardo Stoppa non è nuovo ad aggressioni di questo tipo, ne aveva già subite anche in passato, sempre a seguito dei suoi servizi a tutela degli animali.

Ultime notizie su Striscia La Notizia

Striscia la notizia è lo storico tg satirico di Canale5, che presidia l'access dell'ammiraglia Mediaset dall'11 dicembre 1989 (dopo aver debuttato su Italia il 7 novembre del 1988).

Tutto su Striscia La Notizia →