Home Notizie Game of Thrones ecco, finalmente, la data dell’ultima stagione (video)

Game of Thrones ecco, finalmente, la data dell’ultima stagione (video)

Sei episodi da circa 90 minuti e un finale di serie atteso per il 19 maggio: Game of Thrones – Il Trono di Spade si prepara all’ultima stagione

pubblicato 14 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 02:52

L’inverno sta arrivando…in mezzo alla primavera.

Sfruttando il traino di True Detective (qui la nostra recensione) HBO ha finalmente rivelato la data di partenza dell’ultima stagione di Game of Thrones che partirà il 14 di aprile negli Stati Uniti e in Italia con l’immancabile contemporanea su Sky Atlantic sia notturna che in prima serata.

L’ottava e ultima stagione di Game of Thrones (Il Trono di Spade in Italia) è composta da 6 episodi quindi il finale di serie è previsto per domenica 19 maggio (lunedì 20 maggio in Italia), una data che i fan della saga segneranno immediatamente in rosso sui propri calendari. Una data che in parte potrebbe confermare anche il debutto di Big Little Lies per giugno come anticipato da Nicole Kidman nei giorni scorsi: magari con una partenza anticipata all’ultima domenica di maggio. Inoltre in questo modo la serie non salta un turno ai premi Emmy e sarà candidabile per gli Emmy 2019, dove sicuramente non mancheranno nomination e riconoscimenti.

Come ormai sappiamo da tempo, gli ultimi sei episodi di Game of Thrones saranno lontani dal classico formato seriale, saranno episodi lunghi, probabilmente vicini ai 90 minuti. Tra i registi torneranno David Nutter, già alla guida dell’episodio diventato famoso per il Red Wedding, Miguel Sapochnik ma soprattutto il finale sarà diretto dai due creatori David Benioff e Dan Weiss. Un episodio di quest’ultima stagione dovrebbe contenere la più grande battaglia della storia della serie che le cui riprese sono durate ben 55 notti.

Il teaser trailer che trovate in apertura è ambientato nei sotterranei di Winterfell e vede Jon Snow (Kit Harrington), Sansa Stark (Sophie Turner) e Arya Star (Maisie Williams) camminare accanto alle statue di chi è morto nelle passate stagioni, come Ned e Catelyn Stark, accompagnati dalle loro voci. I tre arrivano fino alle loro stesse statue mentre si avvicina una nuvola di ghiaccio probabilmente per il Night King sta arrivando. Non sono scene dell’ottava stagione ma un vero e proprio spot, girato da David Nutter.

Dopo l’ultima stagione per HBO è tempo di scegliere lo spinoff da realizzare, con un primo pilot, tra i cinque progetti inizialmente presentati, pronto per essere realizzato, scritto da Jane Goldman (anche showrunner) sulla base di un’idea sviluppata insieme a George R.R. Martin.