L'infiltrato (ex La Talpa): per la conduzione Amanda Lear, Bianca Guaccero, Vladimir Luxuria o Belen Rodriguez

Il reality show pronto a tornare nella Rai2 di Carlo Freccero.

Ormai non passa un giorno senza che si parli della nuova Rai2 a immagine e somiglianza di Carlo Freccero: tra stop (Quelli che dopo il Tg, B come sabato, Il Supplente) e nuove idee (il ritorno di Daniele Luttazzi, Stefano De Martino corteggiato per Made in Sud), il direttore sta pensando di riesumare nientemeno che La Talpa.

Il nostro Hit vi aveva anticipato questa settimana che il reality show - ribattezzato al suo comeback  L'infiltrato  -avrebbe avuto una seconda giovinezza sulla seconda rete Rai con la produzione di Magnolia al posto di Pechino Express, che si sarebbe preso una pausa nella prossima stagione tv per tornare nel 2020.

Intanto il settimanale Spy riporta i nomi delle conduttrici in lizza per il reality. Il primo nome risponde a quello di Amanda Lear, conduttrice della prima puntata de La Talpa nel 2004 e silurata subito dopo la premiere. Per lei il direttore di Rai2 Antonio Marano parlò di "problemi di tenuta e di ritmo", riconosciuti a suo dire dalla stessa conduttrice.

In pole position subito dopo ci sarebbe Bianca Guaccero: la conduttrice di Detto Fatto è la rivelazione della stagione televisiva in corso, tanto da ricevere poco prima di Natale la consacrazione da parte di Raffaella Carrà via telefono. Qualora Freccero volesse chiudere effettivamente il suo factual show e affidarle le chiavi di un prime time sarebbe un avanzamento di carriera, ma difficile capire quanto possa essere nelle sue corde un genere a lei finora sconosciuto.

Il terzo nome citato da Spy è Vladimir Luxuria. L'ex onorevole di Rifondazione Comunista ha trionfato all'Isola dei Famosi nel 2008 e quattro anni dopo è stata inviata in Honduras nell'edizione condotta da Nicola Savino, dimostrando una personalità e una proprietà di linguaggio superiori a quella del presentatore. Opinionista del Grande Fratello, ha condotto brillantemente su Nove L'Isola di Adamo ed Eva. Luxuria sarebbe il profilo ideale, ma chissà quanto sarebbe fattibile la sua presenza dopo le polemiche che hanno visto slittare in seconda serata la sua ospitata nella docu-fiction Alla lavagna.

Infine, sarebbe in lizza per il ruolo di conduttrice anche Belen Rodriguez, ma finora - a parte il ruolo marginale in Tú sì que vales - la showgirl argentina non è probabilmente adeguata a sorreggere da sola quattro ore di diretta.

La prima edizione de La Talpa è andata in onda su Rai2 nel 2004. La seconda e la terza sono state trasmesse nel 2005 e nel 2008 da Italia1.

 

  • shares
  • Mail