Stasera su Raidue il finale del crossover tra Csi e Senza Traccia

Finalmente, dopo due anni si conclude anche da noi il crossover tra “Csi” e “Senza Traccia”: stasera su Raidue (21:05) andrà infatti in onda l’episodio di “Without a Trace” dal titolo “Where and Why”, che segue le vicende narrate in “Who and What”, episodio dell’ottava stagione di “Csi” trasmesso da Italia 1. A New York

Finalmente, dopo due anni si conclude anche da noi il crossover tra “Csi” e “Senza Traccia”: stasera su Raidue (21:05) andrà infatti in onda l’episodio di “Without a Trace” dal titolo “Where and Why”, che segue le vicende narrate in “Who and What”, episodio dell’ottava stagione di “Csi” trasmesso da Italia 1.

A New York arriverà, quindi Gil Grissom (William Petersen), che collaborerà con la squadra di Jack Malone (Anthony LaPaglia) nella ricerca del serial killer con cui aveva già avuto a che fare a Las Vegas. Una storia che, come avevamo già detto, è tratta da un fatto di cronaca realmente accaduto.

L’episodio di stasera è da segnalare non solo per i motivi a cui abbiamo accennato sopra, ma anche perchè ha permesso a “Senza Traccia” di battere ogni suo record: a seguire questa puntata sulla Cbs (andata in onda immediatamente dopo quella di “Csi”), l’8 novembre 2007, sono stati 21,6 milioni di telespettatori.

Un dato altissimo, soprattutto considerato che “Senza Traccia” in America otteneva una media arrivata al massimo ai 18 milioni tra la terza e quarta stagione. Numeri che non sono bastati ad impedire la chiusura della serie, avvenuta lo scorso maggio al termine della settima stagione.

Ormai negli Stati Uniti sono abituati ai crossover: mentre da noi è stato curioso vedere il breve incontro tra “Ris” ed “Intelligence”, “Csi” da anni si dà da fare in questa materia al punto che, a novembre, l’attuale protagonista di “Csi” Laurence Fishburne comparirà in un’unica settimana sia in “Csi: Miami” che “Csi: New York”.

Ultime notizie su CSI

CSI - Crime Scene Investigation è un procedurale poliziesco creato da Anthony E.

Tutto su CSI →