Home Amici di Maria De Filippi Amici 19, Vincenzo Di Primo vince sfida ed entra nella scuola. La giudice è una giornalista che lo conosceva

Amici 19, Vincenzo Di Primo vince sfida ed entra nella scuola. La giudice è una giornalista che lo conosceva

Curiosa coincidenza nel talent show di Maria De Filippi…

pubblicato 12 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 02:58

UPDATE 12 gennaio 2019 – Dalla messa in onda della puntata abbiamo appreso che la giornalista è stata l’unica a poter giudicare la sfida che ha riguardato Vincenzo Di Primo. Che conosceva, che aveva intervistato e che aveva elogiato pubblicato. E che caso!

Amici 19, Vincenzo Di Primo vince sfida ed entra nella scuola. Tra i giudici una giornalista che lo aveva elogiato due anni fa

Nello speciale di Amici 19 in onda sabato 12 gennaio assisteremo, tra le altre cose, all’ingresso nella scuola di tre nuovi allievi.

Tra questi c’è anche il ballerino Vincenzo Di Primo. A decidere la sua vittoria nella sfida contro la titolare Arianna sono stati – lo apprendiamo dalle anticipazioni ufficiali diffuse dall’ufficio stampa del talent show di Canale 5 – cinque giudici esterni. Tra questi c’è anche la giornalista e critico di danza Francesca Bernabini, cioè colei che nel 2016 scrisse un articolo di apprezzamento (con tanto di intervista) nei confronti proprio di Vincenzo Di Primo.

Nel pezzo, raggiungibile ancora oggi sul sito danzaeffebi, curato proprio dalla Bernabini, il giovane ballerino viene definito dalla giornalista oltre che “riservato e modesto” anche “vero orgoglio italiano“, mentre la sua esibizione di contemporaneo viene descritta come “fluida, musicale, intensa, perfetta nel dosaggio dei chiaroscuri del movimento e nelle sospensioni“.

Ora, non sappiamo se nel corso della puntata (registrata oggi) in onda domani sia stato preventivamente chiarito che l’allievo e la giudice si – quantomeno – conoscessero, sappiamo però che appare una – quantomeno – curiosa coincidenza che, per giudicare Di Primo, tra i tantissimi competenti giornalisti e critici di danza esistenti sia stata scelta, guarda caso, proprio la Bernabini. E che caso!

Amici di Maria De Filippi