I consigli di TvBlog
Home Junior Bake Off 2019, seconda puntata: ospiti Benedetta Rossi e Angelo Pisani

Junior Bake Off 2019, seconda puntata: ospiti Benedetta Rossi e Angelo Pisani

La seconda puntata di Junior Bake Off 4 vede l’eliminazione di altri due mini-pasticceri.

pubblicato 11 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 03:01

Ancora una doppia eliminazione  per Junior Bake Off Italia 4 che venerdì 11 gennaio 2019 ha trasmesso su Real Time (DTT, 31) la seconda delle sue 4 puntate, prodotte da  Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia. Nel tendone un po’ magico di Villa Bagatti Valsecchi gli otto piccoli pasticceri reduci dalla prima puntata hanno cercato di resistere per vincere il titolo di Miglior Mini Pasticcere d’Italia (e la vacanza a Gardaland in palio), mentre la stima dei giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara già l’hanno conquistata così come l’affetto della conduttrice Katia Follesa.

La puntata si è aperta con una Prova Creativa nella quale i concorrenti devono realizzare una Torta Tutorial, alta almeno 10 cm e farcita a piacere, da decorare come mostra in un video Benedetta Rossi: la difficoltà quindi, è seguire i suoi passaggi. Il tutto da fare in 140′.

Prova Tecnica, invece, a base di Consegne a Domicilio con Angelo Pisani nelle vesti di ‘rider’ per portare le ‘pizze’ appena sfornate al gazebo dei giudici per l’assaggio al buio: dovranno essere delle pizze all’aspetto, ma rigorosamente dolci, una ‘margherita’ e una con würstel (banana caramellata) e patatine (fettine di mango). Per ciascun assaggio i giudici hanno a disposizione un massimo di 5 gettoni da assegnare. Alla fine il Grembiule Blu è andato a Rachele. Anche questa sera sono stati in due a dover salutare i compagni e a ricevere il loro abbraccio e i complimenti dei giudici: le eliminate sono state Sara G. e Nicole.

L’hashtag ufficiale è #JuniorBakeOff. I profili social, invece, sono quelli di Real Time (Facebook, Twitter, Instagram) e ulteriori info e clip si possono trovare sul sito ufficiale del canale.

Junior Bake Off Italia 2019, concorrenti rimasti in gara

Sono 10 bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni i concorrenti di Junior Bake Off Italia 4:

  1. Sara A., 11 anni;
  2. Samir, 11 anni;
  3. Alessandro, 10 anni;
  4. Antonio, 10 anni;
  5. Sara G., 10 anni;
  6. Rachele, 8 anni (molto Sophie Marceau);
  7. Beatrice, 7 anni;
  8. Pietro, 7 anni, dall’Argentina;
  9. Chiara;
  10. Nicole.