Home Festival di Sanremo I Retroscena di Blogo: Anna Foglietta verso il Dopo festival a fianco di Rocco Papaleo

I Retroscena di Blogo: Anna Foglietta verso il Dopo festival a fianco di Rocco Papaleo

Anticipazioni sull’appuntamento quotidiano post-Festival

di Hit
pubblicato 11 Gennaio 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:03

Si va formando giorno dopo giorno il cast dei 5 giorni festivalieri ormai alle porte. L’evento televisivo dell’anno sta galoppando verso la sua ouverture e qui su TvBlog accompagniamo questa cavalcata con i nostri consueti appuntamenti di anteprime e retroscena.

Oggi ci vogliamo occupare dell’appuntamento televisivo che ogni giorno accompagnerà il pubblico che ancora non ne avrà abbastanza di Festival, dalla serata musicale vera e propria alla camera da letto. In altre parole vi daremo conto di quel che sarà il Dopo Festival. Come è noto al teatro del Casinò di Sanremo farà in diretta ogni sera gli onori di casa l’attore Rocco Papaleo, q cui si affiancherà “a macchie di leopardo” l’attore Marco Giallini in un ruolo che non lo vedrà stabilmente sul palco.

Ma i due attori avranno al loro fianco una presenza femminile e se le quotazioni di Ilenia Pastorelli paiono calare di giorno in giorno (le pretese economiche dell’Alessia di “Lo chiamavano Jeeg Robot” paiono essere esageratamente alte) salgono sempre di più quelle di un altra brava attrice del panorama cinematografico nostrano.

Si tratta di Anna Foglietta che abbiamo visto di recente nella fiction di Rai1 “La mafia uccide solo d’estate” per la regia di Luca Ribuoli, mentre al cinema è stata fra i protagonisti della pellicola drammatica di Ciro D’Emilio “Un giorno all’improvviso” dove interpretava Miriam, la mamma di Antonio, un ragazzo con nel cuore il sogno di diventare un calciatore professionista.

A loro due potrebbe aggiungersi un personaggio televisivo la cui identità si sta cercando proprio in questi giorni. L’appuntamento comunque con il Dopo Festival è su Rai1, subito dopo le serate musicali del Festival di Sanremo 2019 condotto da Claudio Bisio e Virginia Raffaele, sotto la direzione artistica del cantautore romano Claudio Baglioni.

Festival di Sanremo