Home Notizie L’ex Buffy, Sarah Michelle Gellar ci riprova: sarà protagonista di Sometimes I Lie

L’ex Buffy, Sarah Michelle Gellar ci riprova: sarà protagonista di Sometimes I Lie

L’ex protagonista di Buffy prova il rilancio con una miniserie in cui è una donna vittima (forse) di violenza domestica

pubblicato 10 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 03:06

Sarah Michelle Gellar prova a rilanciare la propria carriera con un formato che va tanto di moda negli ultimi anni come quello della miniserie.

Dopo Buffy l’attrice non ha trovato un nuovo grande successo e vive soprattutto del ricordo dei fan della serie diventata nel tempo un cult internazionale. Negli ultimi anni Sarah Michelle Gellar ha selezionato con attenzione i progetti cui prender parte, finendo però per incappare due sonori flop come Ringer di The CW e la comedy The Crazy Ones con Robin Williams di CBS.

Per provare a ripartire, soprattutto ora che Buffy potrebbe avere una nuova versione che non la vedrà protagonista, Sarah Michelle Gellar ha scelto di produrre Sometimes I Lie, ritagliandosi il ruolo da protagonista.

Basato sul romanzo d’esordio dell’ex giornalista della BBC Alice Feeney, Sometimes I Lie sarà una miniserie prodotta dalla A Very Good Production di Ellen DeGeneres, insieme a Warner Bros Tv, lo studio dove a sede la società di produzione. Proprio Warner ha preso i diritti del romanzo per conto della A Very Good Production, con DeGeneres che sarà produttrice esecutiva insieme a Gellar e a Jeff Kleeman, mentre Robin Swicord, autore della sceneggiatura del Curioso Caso di Benjamin Button, si occuperà dell’adattamento.

Sarah Michelle Gellar in Sometimes I Lie sarà la protagonista, Amber Reynolds, una donna che si risveglia improvvisamente in un ospedale, incapace di muoversi, parlare o anche semplicemente di aprire gli occhi. Amber riesce a sentire tutto quello che la circonda, ma gli altri, ovviamente, non sanno che lei è ancora presente in quel corpo sdraiato immobile in ospedale.

Amber non ricorda cosa le sia capitato, però sospetta che il marito possa averle fatto qualcosa di brutto. La miniserie sarà costruita su diversi piani temporali alternati. Vedremo Amber nel presente in ospedale paralizzata, ma anche Amber una settimana prima dell’incidente e alcuni ricordi del suo diario risalenti a venti anni prima.

Al momento Sometimes I Lie non ha un canale di riferimento, con Warner Bros che sta proponendo il progetto a diversi operatori. Per la società di Ellen DeGeneres si tratta della prima miniserie ma anche del primo drama considerando che finora si era occupata degli show NBC Little Big Shots e Ellen’s Game of Games e della comedy di ABC Splitting Up Together.