Joss Whedon sarà alla regia di un episodio di Glee (ma non dimentica Dollhouse)

I gusti musicali di Joss Whedon li conosciamo bene, grazie all’episodio di “Buffy” intitolato “La vita è un musical” ed al più recente “Dr. Horrible”, trasmesso via internet. Il creatore di “Buffy”, “Angel” e “Dollhouse” tornerà però ad occuparsi di musica: è da poco giunta la notizia, infatti, che sarà regista di uno dei prossimi

I gusti musicali di Joss Whedon li conosciamo bene, grazie all’episodio di “Buffy” intitolato “La vita è un musical” ed al più recente “Dr. Horrible”, trasmesso via internet. Il creatore di “Buffy”, “Angel” e “Dollhouse” tornerà però ad occuparsi di musica: è da poco giunta la notizia, infatti, che sarà regista di uno dei prossimi episodi di “Glee”.

Complice la Twentieth, lo studio dietro a “Glee”, Whedon è stato così chiamato a dirigere uno dei 9 episodi ordinati di recente dalla Fox, che si aggiungeranno ai 13 già in produzione e che formeranno la stagione completa della musical comedy di Ryan Murphy.

Proprio quest’ultimo ha commentato con entusiamo l’arrivo di Whedon sul set, sottolineandone la genialità dimostrata in passato nel sapere unire le proprie storie alla sua passione per il mondo musicale:

“Joss ha diretto uno dei migliori episodi musicali nella storia della televisione con Buffy, quindi calza a pennello con Glee. Sono elettrizzato per il fatto che ci concederà il suo fantastico ed innovativo talento.”

Nessuna paura per i fan di “Dollhouse”: Whedon non ha intenzione di trascurare il suo sci-fi, e si metterà al lavoro su “Glee” solo dopo aver concluso i 13 episodi ordinati dalla Fox (e di cui ancora non si sa se ci sarà un ordine aggiuntivo).

Ora non ci resta che aspettare cosa combinerà Whedon con Finn, Rachel e tutti gli altri membri del Glee Club. E in rete, intanto, circola una speranza: che per l’occasione l’autore chiami sul set qualche attore del Whedonverse che già abbia mostrato le proprie doti canore, come Neil Patrick Harris, Nathan Fillion, Emma Caufield o la stessa Sarah Michelle Gellar.

[Via E!Online]
[Foto Via EntertainmentWeekly]

Ultime notizie su Glee

Glee è un musical dramedy creato da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan, trasmesso in America da Fox dal 2009 e in Italia da Fox (dalla quinta stagione da Sky Uno) pay e da Italia 1 free.

Tutto su Glee →