Home Notizie Alla Lavagna, la puntata con Vladimir Luxuria in onda il 19 gennaio 2019

Alla Lavagna, la puntata con Vladimir Luxuria in onda il 19 gennaio 2019

L’annuncio arriva direttamente dal profilo Twitter dell’ex parlamentare dopo le polemiche dello scorso mese.

pubblicato 8 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 03:14

Pare che la discussione sulla collocazione in palinsesto dell’appuntamento con Vladimir Luxuria a Alla Lavagna! sia giunta ad un punto. L’ex parlamentare, volto noto dei salotti televisivi, è stata infatti protagonista di una puntata della trasmissione di Rai3 che porta in cattedra personaggi della politica e dello spettacolo e li sottopone alle domande di una classe di giovanissimi alunni di età compresa fra i 9 e i 12 anni. La registrazione, la cui messa in onda sarebbe stata originariamente prevista per la prima settimana di trasmissione, è poi slittata – a detta di Luxuria, per ben due volte -, col rischio ventilato che l’intervento potesse perfino essere cassato.

Lo scorso dicembre, l’opinionista ipotizzò su Twitter che la causa dei continui rinvii della messa in onda sarebbe stata legata alla scomodità di discutere di omofobia e bullismo in questo periodo storico italiano, soprattutto coi più piccoli e in orario da access prime-time. La Rai replicò all’accusa con la pubblicazione del nuovo piano dell’offerta del sabato sera della terza rete:

Dalle 20.30 alle 22.30 andra’ in onda “Le Parole della settimana” condotto da Massimo Gramellini. A seguire le cinque puntate di “Alla lavagna” e, infine, i nuovi appuntamenti con “Commissari”.

Già allora lo slittamento d’orario aveva fatto storcere il naso alla Luxuria, contraria alla trasmissione dell’episodio in seconda serata, quando tutti i bambini, ai quali i messaggi lanciati erano rivolti, sarebbero stati a letto. Oggi l’ex parlamentare è tornata a parlare del caso su Twitter, rinfocolando la polemica per la nuova fascia oraria ed annunciando che la sua puntata andrà in onda sabato 19 gennaio alle 22.30. “Salvo sorprese”