Home Notizie Cut su Rai2 al posto di Quelli dopo il tg, in attesa del talk di approfondimento

Cut su Rai2 al posto di Quelli dopo il tg, in attesa del talk di approfondimento

Ecco come il direttore Freccero ha deciso di sostituire il programma di Luca e Paolo, preferendolo a Lol;-), previsto in palinsesto

pubblicato 8 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 03:14

In attesa di partire con il nuovo talk di approfondimento a cura del telegiornale, Carlo Freccero ha scelto Cut per sostituire Quelli dopo il tg, il programma di satira condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran, chiuso tra le polemiche (politiche, di alcuni esponenti del Pd, in particolare). Ieri sera, infatti, su Rai2 alle 21.05 subito dopo il Tg della sera è andata in onda una puntata di Cut dedicata a Carlo Verdone. Si tratta di una sorta di Techetechetè by Rai2; il programma, firmato da Gianluca Nannini, in realtà aveva debuttato nel 2011-2012 per celebrare i 50 anni di comicità della seconda rete della tv pubblica. I quasi 15 minuti di immagini di archivio trasmessi ieri sono stati vista in media da poco meno di un milione di spettatori (974.000 per la precisione) per il 3,54% di share.

La decisione di mandare in onda Cut è arrivata in corsa, visto che era inizialmente previsto che a prendere il posto di Luca e Paolo, sempre in attesa dell’allungamento del Tg2 (che, in verità, sembrava dover essere immediato, in base a quanto annunciato in conferenza stampa da Freccero), fosse il terribile Lol;-). Insomma, una variazione del palinsesto stabilita da Freccero che evidentemente non intende lasciare nulla al caso.

Per quanto riguarda il talk di approfondimento, per il momento non sembrano esserci aggiornamenti, considerando che non sarebbe stato ancora scelto il conduttore/conduttrice (ma potrebbero essere più di uno/a, a rotazione) dello spazio fortemente voluto dal neo direttore in vista anche delle elezioni europee di maggio prossimo.