Home Serie Tv La Compagnia del Cigno, anticipazioni seconda puntata

La Compagnia del Cigno, anticipazioni seconda puntata

Le anticipazioni della seconda puntata de La Compagnia del Cigno, la fiction di Raiuno con protagonisti un gruppo di ragazzi del Conservatorio alle prese con lezioni, prove e problemi personali

pubblicato 8 Gennaio 2019 aggiornato 8 Aprile 2021 19:35

Ora che la Compagnia si è formata, è il momento di mettersi alla prova: nella seconda puntata de La Compagnia del Cigno, in onda questa sera, 8 gennaio 2019, alle 21:25 su Raiuno, i sette giovani protagonisti, mentre si conoscono l’un l’altro, devono affrontare il loro primo concerto, diretti da un Maestro decisamente diverso da Marioni (Alessio Boni).

La Compagnia del Cigno, anticipazioni seconda puntata

Nel primo episodio, “Il primo concerto”, Marioni convoca alcuni ragazzi dell’Orchestra perché il noto Maestro Ruggero Fiore (Marco Bocci) arriverà a Milano per dirigerli. Per questo, li esonera da qualsiasi altra lezione, e chiede a Barbara (Fotinì Peluso) di dimenticare il liceo. Quindi, assegna a Sara (Hildegard De Stefano), a Matteo (Lorenzo Mazzarotto), ed a Barbara e Domenico (Emanuele Misuraca) in coppia dei brani da eseguire durante il concerto.

Barbara sente sempre di più la pressione dei numerosi impegni: non riesce a dire alla madre Vittoria (Carlotta Natoli) che studiare liceo e Conservatorio e suonare nell’Orchestra sta diventando troppo, finendo per dire un sacco di bugie. La sua esecuzione ne risente e Marioni decide di cacciarla dall’orchestra.

Nel secondo episodio, “La scelta di Barbara”, mentre si attende l’arrivo del Maestro Fiore, Barbara non riesce a trovare il coraggio per dire alla madre che è stata estromessa dall’Orchestra ed inizia a vagare per Milano. Il resto del gruppo vorrebbe aiutarla, ma lei li respinge, pensando solo a Domenico.

Matteo, invece, con la scusa delle prove cerca di non andare dalla psicologa, mentre i genitori di Robbo (Ario Sgroi) continuano a litigare. Antonia (Barbara Chichiarelli), la madre di Rosario (Francesco Tozzi) chiede a Roberto (Dino Abbrescia) e Clelia (Susy Laude) di poter vedere il figlio prima di ottenere il permesso del giudice.

Irene (Anna Valle), intanto, si presenta in teatro per incontrare Marioni. All’arrivo di Fiore, i ragazzi pensano che i suoi modi siano migliori di quelli del loro Maestro, ma presto dovranno ricredersi.

La Compagnia del Cigno, come vederlo in streaming

E’ possibile vedere La Compagnia del Cigno in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani sarà possibile vederlo nella sezione Guida Tv/Replay.

La Compagnia del Cigno, social network

Si può commentare La Compagnia del Cigno su Twitter, utilizzando l’hashtag #LaCompagniaDelCigno.