Un Medico in Famiglia: Ninetto Davoli sostituirà Lino Banfi per una puntata

Stavolta se la sono inventata astuta, quelli di “Un medico in famiglia”. L’utilizzo col contagocce – annunciatissimo alla vigilia – del protagonista storico Lino Banfi sta portando gli autori a scervellarsi verso più direzioni. Una di queste porterà nella casa di nonno Libero, nientemeno che il celeberrimo attore, interprete, tra le altre cose, di pellicole

Stavolta se la sono inventata astuta, quelli di “Un medico in famiglia”. L’utilizzo col contagocce – annunciatissimo alla vigilia – del protagonista storico Lino Banfi sta portando gli autori a scervellarsi verso più direzioni. Una di queste porterà nella casa di nonno Libero, nientemeno che il celeberrimo attore, interprete, tra le altre cose, di pellicole epocali di Pierpaolo Pasolini, Ninetto Davoli. L’interprete romano parteciperà per una sola puntata, come spiega egli stesso: “Ci sarà uno scambio, io andrò a fare il nonno a casa sua, e lui da me, con i miei nipoti”. Motivo? Un reality show a cui Nonno Libero viene costretto a partecipare: “Cambio Nonno”, che è una parafrasi del più celebre “Cambio Moglie”, in onda già da diverso tempo – e con discreto successo – sui canali Sky. Insomma una sorta di cross-over tra una fiction e uno show televisivo: pura meta-televisione che si combina ad uso e consumo della sceneggiatura. Davoli ha anche detto che, in caso Banfi decidesse di abbandonare effettivamente il cast in via definitiva, lui sarebbe dispostissimo a sostituirlo in pianta stabile. “Sarò un nonno diverso – spiega ancora l’attore -: divertente, scanzonato, più sempliciotto, bonario e alla mano rispetto a quello interpretato da Banfi”.

Ultime notizie su Un medico in famiglia

Un medico in famiglia è una serie televisiva prodotta dalla Publispei di Carlo Bixio insieme a Rai Fiction basata sul format spagnolo Médico de familia, serie prodotta da Globomedia a partire dal 1995.

Tutto su Un medico in famiglia →