Home Un Tapiro D’Oro (con calzini turchesi) a Claudio Brachino

Un Tapiro D’Oro (con calzini turchesi) a Claudio Brachino

Questa sera, nel corso di Striscia la Notizia Claudio Brachino riceverà da Valerio Staffelli il Tapiro d’Oro con calzini turchesi. Update: Questo è quanto dichiarato da Brachino durante la consegna del tapiro:“Quella dei calzini era una battutaccia, forse non felice, ma doveva essere una battuta. Invece è diventata una tendenza, nessuno l’ha chiesto, nessuno l’ha

di share
pubblicato 19 Ottobre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 22:02

Questa sera, nel corso di Striscia la Notizia Claudio Brachino riceverà da Valerio Staffelli il Tapiro d’Oro con calzini turchesi.

Update: Questo è quanto dichiarato da Brachino durante la consegna del tapiro:

“Quella dei calzini era una battutaccia, forse non felice, ma doveva essere una battuta. Invece è diventata una tendenza, nessuno l’ha chiesto, nessuno l’ha voluto ma io credo che il segretario del PD che indossi i calzini del colore che è lo stesso colore del simbolo del Pdl , forse non lo so, forse i politologi o gli psichiatri potranno fare delle riflessioni. Noi non l’avevamo voluto questo…”

Il direttore di Videonews ha poi aggiunto:

“Io oggi mi sono scusato con il Giudice se si è offeso, perché quando uno si offende va al di là del diritto di cronaca, personaggio pubblico o meno e del diritto alla privacy; di questo io mi sono scusato anche con il pubblico di Mattino 5. Forse quelle immagini viste con più calma potevano non essere trasmesse e le ho tolte dall’ archivio, però ho anche rivendicato l’ impianto giornalistico in cui ho trasmesso quelle immagini e le domande che ho fatto al giudice Mesiano, hanno una dignità professionale e vorrei che il giudice venisse in quello stesso spazio con lo stesso tempo a rispondermi. Sono immagini che arrivano dall’ esterno, da agenzie esterne: le ho viste le ho pubblicate con un commento nostro come se fosse un po’ un gossip anche se all’interno di una rubrica politica.”

Durante la puntata odierna del tg satirico di Antonio Ricci, il direttore di Videonews Claudio Brachino, entrato nell’occhio del ciclone dopo il servizio mandato in onda giovedì all’interno di Mattino Cinque nel quale si dileggiava il giudice Raimondo Mesiano, verrà raggiunto da Staffelli per ricevere un “premio” agghindato per l’occasione. Ironizzando su quanto veniva detto nel filmato, il tapiro sarà vestito con calzini turchesi.

Tapiro D'Oro Questa mattina Claudio Brachino, in un lungo editoriale pubblicato integralmente dal Giornale e riportato anche da noi, si è scusato con il giudice in questione ponendogli, sulla scia del quotidiano La Repubblica, tre domande. Nei giorni scorsi si era scatenato un putiferio con dichiarazioni pesanti da parte di politici, FNSI e persino del Garante.

Il giudice Mesiano, che ha emesso la sentenza che condanna Fininvest a dare 750 milioni di euro alla Cir di Carlo De Benedetti, era stato etichettato durante il servizio trasmesso come “stravagante”, sottolineando che indossava i calzini turchesi su mocassini bianchi. Antonio Ricci, interpellato da Corriere della Sera in merito al servizio si era già espresso negativamente affermando lapidario che si trattava di “Roba da matti“.

La consegna del Tapiro d’oro con calzini turchesi verrà mostrata questa sera alle 20:35 su Canale 5.

Canale 5Striscia La Notizia