Home Fancy Nancy Clancy, su Disney Junior la serie animata che insegna il francese

Fancy Nancy Clancy, su Disney Junior la serie animata che insegna il francese

Su Disney Junior (canale 611 di Sky) arriva Fancy Nancy Clancy, serie animata che ha come protagonista una bambina vivace tramite le cui avventure si insegnerà il francese ai bambini

pubblicato 7 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 03:17

Imparare il francese divertendosi: è l’obiettivo della nuova serie animata di Disney Junior (canale 611 di Sky) Fancy Nancy Clancy, in onda da oggi, 7 gennaio 2019, alle 17:00. Un cartone che è tratto dalla collana di libri “Fancy Nancy” di Jane O’Connor e Robin Preiss Glasser, la più venduta dal New York Times.

La protagonista è Nancy, una simpatica bambina che ama tutto ciò che è stravagante, dall’abbigliamento alle parole, fino agli accessori. Nancy ama tutto ciò di originale che il mondo ha da offrire, e sfrutta la sua fervida immaginazione per creare situazioni con cui giocare e cantare: ogni episodio, infatti, propone al piccolo pubblico un brano differente. La particolarità della serie sta nel fatto che tramite Nancy vengono insegnate ai bambini delle parole in francese, introducendoli così alla lingua ed abituandoli alla scoperta di parole straniere.

Il tutto, come detto, tramite il mondo di Nancy, fatto di abbigliamento rigorosamente fucsia, farfalle e tutto ciò che possa renderla unica. La bambina, in ogni puntata, coinvolge nelle sue avventure la propria famiglia, i propri amici ed anche il proprio cane che si chiama, ovviamente, Frenchy.

Negli Stati Uniti, a dare la voce al cast di co-protagonisti ci sono attori molto noti al pubblico degli adulti: Alyson Hannigan e Rob Riggle, infatti, doppiano Claire e Doug, i genitori della protagonista, mentre la sua vicina di casa, la Signora Devine, ha la voce di Christine Baranski.

Come detto, il cartone è tratto dalla collana di libri “Fancy Nancy”, composto da oltre 60 libri e che ha venduto oltre 28 milioni di copie, arrivando a conquistare i bambini di tutto il mondo. Alla serie tv il compito di bissare il successo dei libri.

Fancy Nancy Clancy, streaming

E’ possibile vedere Fancy Nancy Clancy in streaming su Sky Go, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani sarà possibile vederlo su Sky On Demand.

Disney+