Home Grey's Anatomy Grey’s anatomy 14, da questa sera su La 7 la stagione più “Shameless”

Grey’s anatomy 14, da questa sera su La 7 la stagione più “Shameless”

Su La 7 arriva la quattordicesima stagione di Grey’s anatomy, che vede i medici del Grey Sloan alle prese con situazioni più ironiche, ma senza dimenticare il drama ed il colpi di scena romantici

pubblicato 7 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 03:17

La tv generalista non si è dimenticata di Grey’s anatomy ma, più semplicemente, ha bisogno dei “suoi” tempi: così, da questa sera, 7 gennaio 2019, alle 21:15, su La 7 va in onda la quattordicesima stagione della serie tv, che segna alcune importanti uscite di scena, qualche debutto ed alcuni ritorni.

-Attenzione: spoiler-
Iniziamo dalle uscite di scena: Stephanie (Jerrika Hinton), dopo essere rimasta ferita nell’incendio del finale della tredicesima stagione, ha deciso di lasciare il lavoro di dottoressa. Ma l’addio più importante avverrà nel corso della stagione, quando il pubblico -avvisato per tempo dalla Abcdovrà salutare April (Sarah Drew) ed Arizona (Jessica Capshaw).

Proprio a fianco di Arizona, però, debutterà un nuovo personaggio, Carina De Luca, interpretata dall’italiana Stefania Spampinato. Sale così a due il numero di italiani sul set della serie tv di Shonda Rhimes: Carina è infatti la sorella di Andrew (Giacomo Gianniotti), di cui scopriremo le origini italiane, che daranno spunto a qualche dialogo interamente italiano -nella nostra versione riadattato in dialetto siciliano-.

Al centro, però, resta Meredith (Ellen Pompeo), ora nel mezzo di un triangolo amoroso: dopo aver scoperto che il suo grande amore Megan (Abigail Spencer), nonchè sorella di Owen (Kevin McKidd), è viva, Nathan (Martin Henderson) si troverà a dover decidere se riallacciare i rapporti con la donna o preferirle la protagonista. L’ingresso di Megan, inoltre, permetterà anche ai telespettatori di rivedere un volto già noto, ovvero Teddy (Kim Raver).

Inoltre, anche Ben (Jason George) si allontanerà dalla serie, per diventare uno dei protagonisti di Station 19, il secondo spin-off di Grey’s anatomy ambientato nella caserma dei Vigili del Fuoco che dista qualche isolato dal Grey Sloan Memorial. Ma la quattordicesima stagione segna anche l’importante traguardo del 300esimo episodio: una puntata in cui si scherzerà sui personaggi del passato che hanno fatto la storia dello show e che sarà ricco di Easter Eggs da trovare.

Una stagione molto più leggera e dinamica, grazie al ritorno, come showrunner, di Krista Vernoff, che aveva lavorato alla serie fino alla settima stagione, per poi lasciarla e dedicarsi a Shameless. La Vernoff regala molti più momenti ironici, senza dimenticare i colpi di scena e gli intrighi che da sempre sono il piatto forte di Grey’s anatomy.

Grey’s anatomy 14, streaming

E’ possibile vedere Grey’s anatomy in streaming sul sito ufficiale da La 7.

Grey's Anatomy