Home Nove Boom!, su Nove arriva la nuova edizione (con la novità della bomba strategica)

Boom!, su Nove arriva la nuova edizione (con la novità della bomba strategica)

Su Nove parte la nuova edizione di Boom, condotta da Max Giusti e con la novità della bomba strategica, che regalerà un bonus ad una squadra

pubblicato 7 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 03:17

Le bombe sono pronte ad esplodere nuovamente: dopo il lungo stop (l’ultima puntata è andata in onda ad aprile per fare spazio, in autunno, a Chi ti conosce?), Boom! torna da questa sera, 7 gennaio 2019, alle 20:20 su Nove. La quinta edizione, che vede sempre come padrone di casa Max Giusti, riserverà alcune novità, con l’obiettivo di rinfrescare il meccanismo di gioco e renderlo ancora più interessante.

Le novità di Boom! 2019

La prima novità riguarda le squadre: non saranno, infatti, più composte da quattro giocatori, ma da tre, siano parenti, colleghi o amici. Il primo round, quello delle bombe nere, vedrà sempre quattro domande a risposta multipla: i concorrenti dovranno disinnescare la bomba tagliando i cavi delle risposte sbagliate e lasciando solo quello della risposta che ritengono corretta. In caso di risposta esatta, il loro montepremi sale, altrimenti si ritroveranno davanti ad un esplosione di colore. Le quattro domande saranno a difficoltà crescente ed una sarà sempre a tema musicale.

L’altra novità subentra subito dopo: tra il primo ed il secondo round, infatti, ci sarà la bomba strategica: una prova in due manches in cui i concorrenti dovranno dare il maggior numero di risposte su due argomenti differenti. Chi si aggiudicherà questa prova, avrà un bonus nel secondo round, quello delle bombe d’argento.

Un round che darà la possibilità a chi avrà ottenuto il bonus o di aggiungere ai propri due minuti di tempo per dare il maggior numero di risposte esatte altri dieci secondi, o di togliere dieci secondi agli avversari o di eliminare un loro componente. L’obiettivo del round resta quello di accumulare il montepremi più alto possibile con le risposte esatte (mentre quelle sbagliate lo fanno diminuire).

La squadra con la cifra più alta potrà partecipare al terzo round, quello delle bombe d’oro: 15 domande aperte a cui rispondere in tre minuti per vincere il montepremi fisso di 100mila euro. Se la squadra, invece, risponderà a dieci domande, si porterà a casa quanto accumulato durante la puntata: in entrambi i casi potrà tornare nella puntata successiva.

Nove