Home Festival di Sanremo Sanremo 2019, torna Fiorello? Lui ironizza: “Chi lo sa, mica devo avvisare…”

Sanremo 2019, torna Fiorello? Lui ironizza: “Chi lo sa, mica devo avvisare…”

Su Instagram Fiorello lancia la possibilità di tornare sul palco dell’Ariston per Sanremo 2019, dopo l’ospitata durante la prima serata dell’edizione scorsa

pubblicato 7 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 03:18

Ad un Baglioni-bis potrebbe seguire un Fiorello-bis? A lanciare la voce non è un sito o un quotidiano, ma lo stesso Rosario Fiorello che, in una storia di Instagram, si diverte ad ipotizzare una sua possibile presenza sul palco dell’Ariston solo un anno dopo la sua ospitata, che aprì ufficialmente il Festival di Claudio Baglioni, regalando nella prima serata oltre 11 milioni di telespettatori ed un picco di 17 milioni durante il duetto con il direttore artistico.

Durante la colazione al bar, Fiorello inizia a sfogliare i giornali, accompagnato dallo smartphone. Non può non soffermarsi sulla notizia del fine settimana, ovvero quella secondo cui ad affiancare Baglioni ci saranno Virginia Raffaele e Claudio Bisio. “Un cast fortissimo”, dice. “Presenta una coppia di comici: ecco la differenza con l’edizione dell’anno scorso”, ha aggiunto, “condotta da Michelle Hunziker con un attore, Pierfrancesco Favino.

“Un Festival che iniziò con uno, come si chiama quello che aprì?”, ironizza poi lo showman. “Ero io. Ed andò male: 17 milioni!”. E’ così che Fiorello anticipa le domande dei suoi numerosi fan su un suo possibile ritorno all’Ariston, vista anche la sintonia che si era creata con Baglioni, tanto da fare anche un’incursione telefonica durante l’ultima serata, ricambiando il “favore” fatto da Laura Pausini.

“Tornare quest’anno? E chi lo sa…”, dice sibillino. “E’ un attimo Roma-Sanremo. Mica devo avvisare, mica devo avere il pass? Io sono un pass vivente. Mi presento lì e dico: scusate, devo parlare con Baglioni. Poi entro e vado sul palco”.

“Si potrebbe fare, volendo”, chiude Fiorello, che però teme l’effetto “replica”:

“Certo, sarebbe una ripetizione. Già fatto una volta, è andato bene un anno… Che faccio, torno di nuovo?”.

Difficile credere che Fiorello accetti così alla leggera, vista la sua tendenza a fare poche ospitate, soprattutto al Festival. Più probabile, invece, che abbia voluto giocare con i suoi follower, tastare il terreno ed approfittare per ricordare anche l’appuntamento con Il Rosario della sera, che da oggi, 7 gennaio 2019, torna dalle 19:00 su Radio Deejay. Se poi ci scappasse un salto da Roma a Sanremo, il pubblico non ci rimarrebbe male per niente.

Festival di Sanremo