Home Vikings Vikings, History chiude la sua prima serie tv (ma è in arrivo il sequel)

Vikings, History chiude la sua prima serie tv (ma è in arrivo il sequel)

History ha deciso di chiudere Vikings dopo sei stagioni, ma pare che stia già lavorando ad una nuova serie tv che prosegua il racconto della saga dei vichinghi

pubblicato 4 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 03:24

Chiude il sipario sulla saga dei vichinghi di History Channel. il network, nelle ore scorse, ha infatti annunciato che la sesta stagione di Vikings sarà l’ultima. Il finale di serie, fa sapere il canale via cavo, è già stato girato, ed andrà in onda presumibilmente nel 2020, se anche l’ultima stagione sarà trasmessa come accaduto con le precedenti, ovvero suddivise in due parti (attualmente negli Stati Uniti è in onda seconda parte della quinta stagione, in Italia visibile su TIMVISION).

Nata nel 2013 dalla penna di Michael Hirst, Vikings è stata la prima serie tv di History Channel, canale dedito fino ad allora ai documentari. L’idea del network è stata quella di affidarsi ad un racconto che prendesse spunto da uno dei popoli più famosi della Storia, i vichinghi appunto, concentrandosi in particolare sulla figura di Ragnar Lothbrok, interpretato da Travis Fimmel fino alla quarta stagione, quando il personaggio è stato fatto uscire di scena.

Un azzardo che si è rivelato vincente per il network: Vikings è diventata la prima produzione più vista del canale, primato detenuto fino ad oggi. Una conferma di quanto la serialità televisiva possa attirare pubblico, anche su quei canali che solitamente non puntano tutto il loro palinsesto sulle produzioni “scripted” ma che possono trarne vantaggio. Vikings ha dato così il via ad altre produzioni, come Knightfall e Project Blue Book.

Il percorso seriale di History, però, non si ferma qui, e nonostante Vikings chiuderà, i suoi fan possono stare tranquilli. Il network, insieme ad Hirst ed allo sceneggiatore Jeb Stuart, starebbero infatti già lavorando ad una nuova serie tv che proseguirà la saga di Vikings, con un racconto nuovo, prodotto sempre dalla Mgm Television. Un sequel che farà in modo di far fruttare al meglio quanto ottenuto da Vikings.

[Via Deadline Hollywood]

Vikings