Home Notizie Made In Sud dal 25 gennaio 2019: Freccero vuole Stefano De Martino alla conduzione

Made In Sud dal 25 gennaio 2019: Freccero vuole Stefano De Martino alla conduzione

L’annuncio del neo-direttore della rete in un’intervista radiofonica: “Non so se De Martino verrà, conteso con Mediaset”.

pubblicato 4 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 03:25

Freccero, Freccero, Freccero. Il neo-direttore di Rai2 è riuscito a catalizzare l’attenzione dei media con la conferenza stampa tenuta ieri a Viale Mazzini, in cui il giornalista ha rivelato quali siano i suoi piani per la ristrutturazione della seconda rete della tv pubblica. Tra le trasmissioni da voler reintegrare nella programmazione settimanale, è stata menzionata Made In Sud, il contenitore per comici meridionali in pausa da un anno a causa degli ascolti non entusiasmanti dell’ultima edizione, guidata da Gigi D’Alessio, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci.

Raggiunto da Radio CRC (Centro Radiodiffusione Campania) per ottenere ulteriori dettagli, Freccero ha svelato che la nuova stagione del programma comico della prima serata di Rai2 andrà in onda con qualche novità dal prossimo 25 gennaio. Ecco il virgolettato riportato da Napoli Today:

Fare tv è come fare il calcio. Fare il palinsesto è come fare la formazione. Napoli? Per me è un città importante. Il 25 parte la nuova edizione di Made In Sud con una novità assoluta. Non posso dire niente perché non ho ancora firmato il contratto. Mi piacerebbe avere come presentatore Stefano De Martino. Purtroppo non so se verrà perché è conteso con Mediaset.

Stefano De Martino, il ballerino che ha deciso di allontanarsi per qualche tempo dai riflettori dello spettacolo, sarebbe diviso addirittura tra Mediaset e Rai, nei cui corridoi è recentemente apparso per un’intervista al fianco di Mara Venier a Domenica In. Qualora l’ex di Belen Rodriguez accettasse l’incarico, salterebbe quindi ogni fantasia sul suo ruolo da opinionista per la prossima edizione de L’Isola dei Famosi.

Accantoniamo De Martino, perché scatta un cortocircuito: la data di messa in onda di Made In Sud, secondo quanto affermato da Freccero, sarebbe il venerdì, occupato prossimamente dalle repliche della prima stagione di The Good Doctor. Nello scontro a due, quale trasmissione avrà la meglio? Che il dottor Shaun Murphey possa trovare una nuova collocazione in palinsesto con la partenza della trasmissione comica?