Home Wine to love – I colori dell’amore, Adinolfi contro il bacio gay nel film in prima serata su Rai 1

Wine to love – I colori dell’amore, Adinolfi contro il bacio gay nel film in prima serata su Rai 1

Adinolfi contro il bacio gay presente nel film “Wine to love – I colori dell’amore”

pubblicato 4 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 03:26

Update: Ecco arrivare la replica di Jane Alexander, attrice nel film “Wine to love”, in onda questa sera. In un’intervista per il Messaggero, come riportato da Gay.it, ha risposto:

‘Allucinata dal fatto che nel 2019 un bacio fra uomini scateni queste reazioni. Mah… Se Adinolfi ha problemi a vedere due maschi che si baciano mi dispiace per lui: spero solo che la presidenza Rai non si pieghi a questa inutile polemica. La gente che pensa ancora così dovrebbe farsi una cultura. Lo sa, Adinolfi, che quando Roma era grande gli uomini si baciavano in continuazione e in pubblico? Lo ringrazio per averci fatto pubblicità gratuita‘.

Andrà in onda questa sera, su Rai 1, in prima serata, il film “Wine to love – I colori dell’amore” che vede Ornella Muti interpretare il personaggio di Anna. Questa la trama della pellicola, diretta da Domenico Fortunato:

In Basilicata, alle pendici del Monte Vulture, si estende l’immenso vigneto dell’azienda vinicola Favuzzi. Il solitario e burbero Enotrio produce un pregiato vino rosso, l’Aglianico, che ha ottenuto riconoscimenti internazionali, suscitando l’interesse di un’imprenditrice americana, Laura Rush, decisa ad unificare sotto il marchio della sua enoteca di lusso di New York le più prestigiose aziende vitivinicole italiane. Dopo aver “conquistato” imprese del nord e centro, vuole mettere le mani anche sul vino di Enotrio e, per convincerlo a vendere, manda in Italia il suo uomo più fidato, Nico. Un’altra persona è però interessata ai vigneti di Enotrio: suo fratello Luca che vuole vendere i terreni per costruire un resort di lusso. Enotrio, attaccato alla sua terra e orgoglioso del suo vino è fermo nella sua posizione. Le cose sono destinate a cambiare con il ritorno in paese di Anna Monti, una ex top model di cui Enotrio è sempre stato innamorato…

Nulla di particolare, no? Invece, il film è finito al centro di una polemica, proprio in queste ore. Il motivo? Un bacio gay -tra due uomini- che non viene digerito da il Popolo della Famiglia e dal suo presidente, Mario Adinolfi. L’uomo ha tuonato:

Sarebbe questa la Rai del cambiamento nel 2019, quella in cui le porcherie si spostano da Rai3 a Rai1 in prima serata?

La richiesta -anno 2019 d.C.- è esplicita: il bacio omosessuale “lungo e insistito” deve essere tagliato dalla messa in onda, in prima serata su Rai 1:

“Non siamo sessuofobici, ma come Popolo della Famiglia crediamo che la bellezza del sesso viva di intimità, pudore, nascondimento persino. E soprattutto non vogliamo essere costretti dalla tv a imbatterci in temi delicati per i nostri bimbi, che necessitano i tempi e i modi che ogni famiglia ritiene di dover adottare, senza farseli dettare dalle marchette tra Rai Cinema e la nota lobby”

Rai Uno non ha risposto e ha confermato la messa in onda della pellicola, questa sera.

Rai 1