Home Notizie Addio a Quelli che… dopo il Tg. Luca e Paolo: “Non sapevamo nulla, il programma andava bene”

Addio a Quelli che… dopo il Tg. Luca e Paolo: “Non sapevamo nulla, il programma andava bene”

Luca e Paolo commentano la chiusura defintiva di Quelli che… dopo il tg.

pubblicato 4 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 03:26

Tra le prime vittime “sacrificali” della Rai 2 di Carlo Freccero ci sono Luca e Paolo. O meglio: c’è il loro programma quotidiano, Quelli dopo il tg, fino a novembre in onda dal lunedì al venerdì tra la fine del Tg2 delle 20.30 e l’inizio della prima serata. Quella fascia, da fine gennaio, sarà occupata da un programma di approfondimento politico.

“Non avevamo avuto comunicazioni in questo senso, ma non c’è problema”, dicono i due comici liguri a Il Secolo XIX. “È un programma che stava andando bene, in tendenza positiva, sempre sopra i 1,3 milioni di spettatori… un punto e mezzo sopra la media di rete, con risultati in crescita”, rivendicano ora. Il programma era fermo dal 30 novembre e il 27 era subentrato Freccero alla direzione. “Sapevamo che con l’arrivo di un nuovo direttore avremo dovuto ricominciare daccapo. I programmi si aprono e si chiudono, e le scelte spettano al direttore, queste sono le regole e dopo tanti anni di tv lo sappiamo bene. Ci resterà la domenica”.

Domenica che, però, secondo le indiscrezioni da settembre potrebbe tornare a Simona Ventura. “Fino a maggio ci saremo. Per la prossima stagione, ci vedrà…”, tagliano corto.