Home Notizie Batwoman la serie tv è sempre più vicina: The CW ordina il pilot

Batwoman la serie tv è sempre più vicina: The CW ordina il pilot

The CW ordina ufficialmente lo sviluppo del pilot di Batwoman, un primo passo ufficiale per poter arrivare alla prima serie tv con un supereroe gay protagonista

pubblicato 4 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 03:27

Un’altra super-eroina potrebbe presto entrare a far parte del panorama televisivo americano e internazionale andando ad affiancare Supergirl: si tratta di Batwoman.

Il personaggio, introdotto nel corso del crossover dell’Arrowverse tra le serie tv Arrow, The Flash e Supergirl, andato in onda lo scorso dicembre negli Stati Uniti, potrebbe presto avere una sua serie tv autonoma. Infatti, rispettando quelli che erano i piani annunciati fin dalle prime notizie emerse di una sua partecipazione al crossover, The CW ha annunciato di aver ordinato ufficialmente lo sviluppo del pilot di Batwoman, primo step ufficiale prima di poter arrivare alla realizzazione della serie .

La sceneggiatura è scritta da Caroline Dries e David Nutter sarà il regista, con Berlanti Productions e Warner Bros come produttori. Nutter ha già diretto anche il pilot di The Flash e con questo team produttivo alle spalle, Batwoman si candida a essere una delle prime serie tv ordinate in vista della prossima stagione tv.

Ruby Rose sarà Batwoman

batwoman

A indossare il costume di Batwoman è Ruby Rose (vista in Orange is the New Black), scelta per il ruolo in vista del crossover ma con l’obiettivo di trasformarla in protagonista di una serie tv. Batwoman, conosciuta anche come Kate Kane, è una ragazza atletica e ben addestrata, l3sbica dichiarata, che dice sempre quello che pensa, diretta e tagliente. In caso l’ordine diventasse ufficiale Batwoman sarà il primo protagonista gay, uomo o donna che sia, di una serie tv d’azione con al centro dei supereroi.

Batwoman ha come principale obiettivo quello di difendere i più deboli e proteggere le strade della città, ma prima di poterla chiamare “eroina”,  Kate dovrà superare i propri demoni interiori, per poi diventare simbolo di speranza e riscatto della città.

Batwoman in Italia

Il crossover Elseworld dell’Arrowverse arriverà in Italia il prossimo 6 maggio, sempre che i canali Premium rispettino tutte le date annunciate per l’arrivo delle serie tv dell’universo DC Comics prodotte da Greg Berlanti e Warner Bros per il canale americano The CW. Infatti le nuove stagioni di The Flash, Arrow e Supergirl sono rispettivamente attese dall’11, 12 e 13 marzo su Premium Action e considerando che il crossover è il nono episodio per tutte e tre le serie, il 6 maggio è proprio la data in cui dovrebbe andare in onda il nono episodio di The Flash.