Home MasterChef Italia Perché Rachida non è nel cast di MasterChef All Stars? Risponde Barbieri

Perché Rachida non è nel cast di MasterChef All Stars? Risponde Barbieri

Rachida torna per una sera tra i fornelli di MasterChef e sfodera subito la sua arma segreta: le lacrime.

pubblicato 4 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 03:28

“Considerati i vostri caratteri impossibili è sempre meglio prendervi a piccole dosi”

Chef Bruno Barbieri spiega così, con una battuta pregna di verità, a Rachida, Italo, Federico, Lucia e agli altri ospiti della Mystery Box della puntata del 4 gennaio 2019 (qui il live) perché non sono nel cast stabile di di MasterChef All Stars Italia. Sette aiutanti ‘impossibili’ si sono ritrovati nella MasterClass dei Migliori per una Mystery Box impossibile, che ha visto i concorrenti in gara misurarsi, contemporaneamente, con un piatto dell’infanzia del giudice ospite Iginio Massari e affrontare un compagno di postazione inedito e in arrivo dalla storia del programma.

Questa Mystery Box impossibile è stata l’occasione per rimembrare le gesta di protagonisti delle precedenti edizioni certo difficili da dimenticare: a collocarli nella giusta dimensione e nel contesto d’appartenenza ci hanno pensato delle brevi e succose clip, perfettamente capaci di riportarci ai giorni della loro gloria. Abbiamo rivisto un Cracco scapigliato da prime edizioni con Letizia, ma anche l’inedito sistema di preparazione piatti sul pavimento brevettato da Federico (che poi dà del “personaggio” a Simone, rinnovando il rapporto tra prediche e pulpiti), insieme al piglio, meraviglioso, della sindacalista Lucia. Insomma, al cospetto di Barbieri e Cannavacciuolo sono ricomparsi Federico Stefanini (prima edizione), Letizia Fidotti (seconda edizione), Rachida Karrati (terza edizione), Chiara Zanotti (quarta edizione), Lucia Giorgi (quinta edizione), Mariangela Gigante (sesta edizione), Italo Screpanti (settima edizione).

Ognuno per un motivo diverso ha lasciato un segno nel programma, e probabilmente nel sistema nervoso dei giudici. Da qui la spiegazione, certo divertita, di chef Barbieri che ha così spiegato anche il perché dell’etichetta ‘impossibili’ assegnata loro. Non che fosse difficile capirlo.

Comunque sia, i 7 possono essere effettivamente maneggiati a piccole dosi, anche se poi a prendere spazio è stata, come sempre Rachida con la sua tendenza alla conquista del palcoscenico, come potete chiaramente vedere nella clip in alto che ripropone il momento dell’assaggio del ‘suo’ piatto, chiamato  “Jasmine” in onore della nipote. Se non è stata selezionata, con gli altri 6, nella rosa dei 16 che hanno iniziato il cammino di MasterChef All Stars un motivo c’è. Ed è stato anche chiarito.

 

Credits | Immagini concesse da Sky

MasterChef Italia