Home Notizie Unici, Rai 2: stasera in onda L’Inarrestabile Gianna, puntata dedicata a Gianna Nannini

Unici, Rai 2: stasera in onda L’Inarrestabile Gianna, puntata dedicata a Gianna Nannini

Alla sua settima stagione, anche per il 2019 torna il format di Giorgio Verdelli su Rai 2. Questa sera, puntata dedicata a una delle rocker italiane più seguite di sempre

pubblicato 2 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 03:33

Arrivato alla sua settima edizione per il 2019, ritorna questa sera, alle 22.55 su Rai 2, il programma che racconta la vita di alcuni tra i più grandi artisti del panorama italiano e internazionale.

Stiamo parlando di Unici, che stasera andrà in onda con una puntata interamente dedicata a Gianna Nannini dal titolo L’Inarrestabile Gianna. Oltre due ore di trasmissione durante le quali Giorgio Verdelli, anche autore e regista del programma, intervisterà Gianna Nannini con l’intento di svelare anche al pubblico a casa cosa si celi dietro ai successi e alla vita privata di una delle rocker più seguite d’Italia.

Diversi i contributi video che completeranno il racconto, in parte estrapolati dalle Teche Rai ma anche dal personale archivio della Nannini, con foto esclusive della sua vita privata e immagini dei suoi concerti, tra cui quelle del suo ultimo tour Fenomenale partito lo scorso marzo con 8 date in Germania, e conclusosi in Italia e in Svizzera questa estate.

In Unici – L’Inarrestabile Gianna vedremo anche le testimonianze di vari personaggi dello spettacolo, come quelle di un inedito Riccardo Scamarcio – appassionato di Gianna Nannini sin da quando era ragazzo – Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro, del regista Giovanni Veronesi, e di Massimo Ranieri, al quale Gianna Nannini si presentò come “sua giovanissima fan”, più di 40 anni fa a Viareggio.

Non mancherà ovviamente la musica, e in particolar modo alcuni tra i brani più famosi della cantante, come America, Fotoromanza, Bello e impossibile, Ogni tanto, ma non solo – oltre ai duetti con Carmen Consoli, Laura Pausini, Elisa, Emma e Fiorella Mannoia.

Dopo la puntata speciale di Unici andata in onda la sera di Natale e intitolata Non Stop – La stagione dei talenti, Giorgio Verdelli torna stasera con un’intervista che vuole soprattutto parlar di musica, ma anche di nuovi modi di comporre, di drammi e di ironia. L’Inarrestabile Gianna vuole raccontare a tutti il mescolarsi di un’identità musicale fatta di grande rock, musica classica, ma anche della canzone italiana di De Andrè, Tenco, e Guccini, con la vita privata di una rocker energica come Gianna Nannini.

Unici è un programma scritto e diretto da Giorgio Verdelli con Silvia Fiorani, Davide Fiorani e la collaborazione di Tommaso Cennamo, Chiara Di Giambattista ed Eleonora Tundo.