Home Soliti ignoti Soliti Ignoti – Il Ritorno, Lotteria Italia 2019: la Befana porta ad Amadeus i biglietti vincenti

Soliti Ignoti – Il Ritorno, Lotteria Italia 2019: la Befana porta ad Amadeus i biglietti vincenti

Soliti Ignoti – Lotteria Italia torna nel prime time di Rai 1 la sera dell’Epifania 2019 per sorteggiare i biglietti vincenti.

pubblicato 5 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 03:35

La Befana tv vede di nuovo nel prime time lo speciale Soliti Ignoti – Lotteria Italia 2019, in diretta su Rai 1 domenica 6 gennaio dalle 20.35 per accompagnare il pubblico tv al sorteggio dei biglietti vincenti. Alla conduzione come sempre Amadeus, circondato però da tanti ospiti, con concorrenti vip e ignoti molto noti.

Soliti Ignoti – Il Ritorno, Speciale Lotteria Italia: gli ospiti

A giocare con Amadeus ci saranno, tra gli altri, Loretta Goggi, Sabrina Ferilli, Alessandro Gassman, Marco Giallini, Riccardo Rossi, Frank Matano, Alessio Boni, Massimiliano Bruni, Paolo Fox. Un concorrente ‘nip’ invece dovrà indovinare le ‘specialità’ delle identità ‘note’, ma a loro modo misteriose.

Una serata tra gioco e spettacolo per accompagnare l’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia 2019.

Lotteria Italia 2019, biglietti vincenti

Nel corso della puntata verranno svelati i 5 biglietti vincentii premi di prima categoria. Il primo premio è di 5 milioni di euro.

L’estrazione sarà effettuata in seduta pubblica, sotto il controllo del Comitato per l’espletamento delle operazioni relative alle lotterie ad estrazione differita presso la sede dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Piazza Mastai, alla presenza della Guardia di Finanza e dei rappresentanti di categoria dei consumatori.

Non c’è stato però nessun record di vendite, anzi: con i circa 7 milioni di biglietti venduti – con una raccolta di 35 milioni e circa 770.000 euro di premi giornalieri già assegnati – la Lotteria Italia 2019 fa registrare il secondo peggior risultato di vendita di sempre (registrato nel 2012 con 6,9 mln di tagliandi venduti) con una flessione rispetto allo scorso anno del 18,6%. A causare la flessione, probabilmente, la mancanza di un concorso Gratta e Vinci abbinato, una decisione presa “al fine – come si legge nella nota dei Monopoli di Stato –di riportare la Lotteria Italia alla sua naturale tradizione di appuntamento più atteso nel giorno dell’Epifania“.

 

Soliti Ignoti – Il ritorno, speciale Lotteria Italia 2019, come seguirlo in tv e in live streaming

Il programma va in onda su Rai 1 e Rai 1 HD (DTT, 501) dalle 20.35 e fino alle 23.40. E’ possibile seguire la puntata speciale anche in live streaming su Rai Play.

Soliti Ignoti, speciale Lotteria Italia 2019, second screen

Da tenere sotto controllo il sito dei Monopoli di Stato per l’elenco completo dei biglietti vincenti della Lotteria Italia 2019. Gli hashtag  sono 

Soliti ignoti