Home Serie Tv Victoria 2, su Canale 5 lo speciale natalizio

Victoria 2, su Canale 5 lo speciale natalizio

Su Canale 5 va in onda lo speciale di Natale della seconda stagione di Victoria, che mostra la Regina ed Albert alle prese con una serie di avvenimenti sullo sfondo delle festività

pubblicato 30 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 03:40

Canale 5 si è riservata per il periodo festivo l’episodio conclusivo della seconda stagione di Victoria, mandata in onda a settembre. Una scelta giustificata dal fatto che lo speciale è stato realizzato dalla Itv appositamente per le feste, così come accade con numerose altre serie tv in Inghilterra. Questa sera, 30 dicembre 2018, alle 21:25, andrà così in onda una puntata interamente natalizia, che però chiuderà anche alcune vicende lasciate in sospeso nella seconda stagione.

Victoria 2, lo speciale natalizio: la trama

Siamo nel Natale del 1846: Albert (Tom Hughes) è deciso a portare a corte lo spirito natalizio, introducendo la novità dell’albero di Natale. Non solo: l’uomo invita per le feste anche la madre di Victoria (Jenna Coleman) che, intanto, è in attesa di un altro figlio, senza però chiedere la sua opinione.

La protagonista, però, deve anche dare il benvenuto a Sarah (Zaris-Angel Hator) una ragazza che le viene data in dono dal Re Gezo (Derek Ezenagu) in segno di pace. La giovane è evidentemente a disagio, e toccherà alla Regina fare di tutto per farla sentire a casa sua ed una di famiglia, nonostante gli avvertimenti di Albert.

Continua, intanto, il tentativo di Re Leopold (Alex Jennings) di far sposare Ernest (David Oakes) ad una principessa tedesca di buona famiglia, ma il giovane è ancora interessato ad Harriet (Margaret Clunie). Inoltre, mentre Paget (Jordan Waller) è ancora in lutto per la morte di Drummond (Leo Suter), Victoria ed Albert hanno un’altra discussione, che si risolve quando un episodio rivela ai due la vera importanza del Natale.

Quando andrà in onda Victoria 3?

L’episodio chiude la seconda stagione di Victoria, che è già stato rinnovato per una terza stagione. Le riprese si sono concluse un paio di mesi fa, ma Itv non ha ancora annunciato la data di partenza. Negli Stati Uniti, invece, Pbs, che manda in onda la serie tv, ha annunciato che la terza stagione sarà trasmessa dal 13 gennaio. In Italia, la serie dovrebbe arrivare prima su La Effe (canale 135 di Sky) e poi su Canale 5.

Victoria 2, streaming

E’ possibile vedere la seconda stagione di Victoria in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.