Home Altri 4 ristoranti in arrivo su Food Network (Anteprima Blogo)

Altri 4 ristoranti in arrivo su Food Network (Anteprima Blogo)

Anticipazioni su una nuova declinazione del celebre programma condotto da Alessandro Borghese

di Hit
pubblicato 29 Dicembre 2018 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:02

Trovato un filone, poi se ne stacca una cellula e lo si riproduce cambiandone un pochino i connotati. Ormai appare sempre più spesso questo il modus operandi dei “formattari” della nostra televisione. I dirigenti dei network, con l’atavica paura di sbagliare sempre nella testa, sposano ben volentieri questa cosa e appena vedono arrivare sui loro tavoli un programma che assomiglia moltissimo ad una produzione di successo già in onda, applaudono come le migliori foche ammaestrate non saprebbero fare.

Tutta questa lunga e forse inutile premessa per raccontarvi dell’arrivo sui teleschermi italiani di un nuovo programma che assomiglierà maledettamente a quel 4 ristoranti di “borghesiana memoria” in onda su Sky e Tv8 e che sarà confezionato dagli stessi autori/produttori proprio di 4 ristoranti (Dry). Ma vediamo come sono state mischiate le carte in questo nuovo programma.

Si tratta di “Food advisor” dove in ogni puntata vedremo 4 locali a tema di una determinata città italiana. Per ogni locale ci sarà un “gancio” che suggerirà allo chef il posto. Gancio e chef andranno a mangiare insieme in quel locale. Il gancio presenterà il proprietario del locale allo chef e mangiano insieme.

Al termine di ogni emissione lo chef fa i suoi commenti e decreta il vincitore presentandosi nel locale che ha vinto (esattamente come accade in 4 ristoranti). Il programma sarà diffuso dal canale a tutto cibo di Discovery, Food Network.

Discovery Channel