Mediaset sbarca sul web con pay e free web tv

Mediaset amplia l’offerta televisiva e decide che è giunto il momento di passare seriamente sul web. Le indescrezioni le pubblica Il Sole24ore e preannuncia che dal prossimo dicembre ci sarà il lancio dei servizi Mediaset Web Tv e dal 2010 i Mediaset Premium web tv, cioè il Premium su web. Ci sarà spazio anche per

di marina

Mediaset amplia l’offerta televisiva e decide che è giunto il momento di passare seriamente sul web. Le indescrezioni le pubblica Il Sole24ore e preannuncia che dal prossimo dicembre ci sarà il lancio dei servizi Mediaset Web Tv e dal 2010 i Mediaset Premium web tv, cioè il Premium su web. Ci sarà spazio anche per la tv on demand. Il dato interessante è che il la tv del web sarà fruibile anche dal televisore casalingo grazie al decoder Mediaset set top box. Il mercato è vergine: per ora non ci sono offerte del genere sul web italiano considerato che l’unico possibile concorrente sarebbe Yalp la web tv di Telecom Italia.

Dunque, dopo l’inglese Channel 4 anche Mediaset decide che i tempi sono maturi per entrare nel web e a differenza di Rai offre prodotti dedicati.

Fulcro dell’operazione sarebbe il nuovo decoder Mediaset set top box. Riferisce direktbroker della collaborazione con ADB per la produzione e distribuzione del decoder i-Can 3810 T (€ 149,90) e le prime offerte dovrebbero riguardare il calcio con al Serie A, UEFA e Champions League, più film in esclusiva e programmi dedicati.

[Foto | Flickr]

Ultime notizie su Carta Stampata

Rassegna Stampa

Tutto su Carta Stampata →