Home Notizie Io e Lucio, Dalla-Morandi, solo 30 anni: lo speciale in prima serata su Canale 5

Io e Lucio, Dalla-Morandi, solo 30 anni: lo speciale in prima serata su Canale 5

Io e Lucio, Dalla-Morandi, solo 30 anni: lo speciale in onda su Canale 5

pubblicato 29 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 03:45

Una serata speciale con Gianni Morandi che ricorda Lucio Dalla: le più belle immagini del tour del 1988, attualizzate dal racconto di Morandi che, da Bologna, ricorda aneddoti e curiosità sull’amico. Chiacchiere e scherzi ancora vivi, come sempre lo sono le loro canzoni, la forza artistica ed il grande affetto di una vita intera.

E’ questo il concept dello speciale “Io e Lucio, Dalla-Morandi, solo 30 anni”, in onda questa sera, dalle 21,15 circa, in prima serata, su Canale 5.

Nell’evento tv, verrà celebrata la grande amicizia e il rapporto professionale e di successo di Dalla e Morandi.

Gianni ricorderà e omaggerà il collega con una serie di personali ricordi e di momenti vissuti insieme, nel corso della loro lunga carriera costellata di successi.

Come racconta il titolo stesso della serata evento, ci sarà una attenzione particolare al periodo “Dalla Morandi”, risalente al 1988 con un album composto da 15 tracce, contenente vecchi successi dei due amici, con in più vari inediti scritti dallo stesso Dalla, Mogol, Mario Lavezzi, Battiato, Stadio e Ron. La canzone di lancio Vita è subito un successo, scritta da Mogol, su musica di Mario Lavezzi, diverrà per Morandi un nuovo trampolino di lancio per tornare di diritto tra i grandi della canzone italiana.