Home Italia 1 Io sono Battista oltre l’8%, Italia 1 lo premia con il film Din Don giovedì prossimo

Io sono Battista oltre l’8%, Italia 1 lo premia con il film Din Don giovedì prossimo

Mediaset punta sul comico romano per Italia 1 dopo il successo di Io sono Battista

pubblicato 28 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 03:46

Dopo Pintus e Andrea Pucci (e molto prima di loro, tra gli altri, un certo Fiorello con il Karaoke) tocca a Maurizio Battista portare lo scettro di re dei comici per il pubblico di Italia 1. Non è un caso, infatti, che il suo Io sono Battista, andato in onda ieri sera sulla rete ‘giovane’ di Mediaset, abbia fatto registrare ottimi ascolti, permettendo il sorpasso ai danni dell’ammiraglia Canale 5. Lo spettacolo registrato al Teatro Colosseo di Torino è stato visto da 1.747.000 spettatori per l’8.39% di share.

I numeri sono stati ancor più convincenti nelle fasce di target 15-64 e 15-34 dove il one man show del comico romano protagonista del Grande Fratello Vip ha ottenuto, rispettivamente, il 10.1% e il 10,4% (tra gli over 55, invece, dato più basso, 6.7%).

Questo quadro ha convinto Mediaset a compiere una variazione di palinsesto (in realtà pensata già ieri, cioè prima della messa in onda di Io sono Battista). Così giovedì prossimo, 3 gennaio 2019, in prima serata su Italia 1 non andrà in onda il previsto film Olé con la coppia formata da Massimo Boldi e Vincenzo Salemme, bensì Din Don, con Enzo Salvi e, appunto, Maurizio Battista, per la regia di Claudio Norza.

La pellicola, che sarà trasmessa in prima visione, vede nel cast anche Giorgia Wurth, Andrea Dianetti, Maurizio Mattioli, Salvatore Misticone e I Cugini di Campagna. La produzione è di Sunshine Production di Bruno Frustaci e Alessandro Carpigo, già attivissima sui canali del Biscione tra Piccole luci (Rete 4) e iBand e iCrew (La5).

Italia 1