Home Festival di Sanremo Sanremo 2019, Gianni Morandi: “Non ci sarò, basta Festival”

Sanremo 2019, Gianni Morandi: “Non ci sarò, basta Festival”

Il cantante smentisce le indiscrezioni secondo le quali sarebbe stato tra i conduttori della kermesse diretta da Baglioni

pubblicato 28 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 03:46

Ha fatto una serie di nomi a caso, non c’è niente di serio. Claudio ha detto che quest’anno farà il dirottatore, si diverte così. Sono andato quindici volte a Sanremo: sei in gara, due da conduttore, poi ospite (l’ultima volta lo scorso anno, Ndr). Basta. Tutto già visto. Mogol mi diceva: “Cavolo Gianni, sembri un ripetente“. Così Gianni Morandi in un’intervista concessa al quotidiano La Repubblica ha smentito le indiscrezioni secondo le quali sarebbe stato tra i conduttori del Festival di Sanremo 2019 insieme a Claudio Baglioni.

Pochi giorni fa lo stesso Baglioni, direttore artistico della kermesse, durante la conferenza stampa finale di Sanremo Giovani aveva risposto alla domanda di Blogo sul tema ammettendo contatti non soltanto con Morandi, ma anche con Vanessa Incontrada e con Claudio Bisio e Virginia Raffaele (nomi che ad oggi sembrano i più probabili):

Con alcuni ci sono stati contatti del tipo ‘Cosa possiamo fare insieme? Dieci minuti insieme?’… Tutti e quattro i nomi circolati sono fantastici: non li smentisco, perché ci sono stati incontri con tutti e quattro, ma non c ‘è ancora una linea ufficialissima. Potrebbero esserci tutti e quattro.

Maggiore chiarezza a riguardo, con l’annuncio ufficiale dei conduttori, dovrebbe arrivare il prossimo 9 gennaio, allorquando si terrà la prima vera conferenza stampa del Festival. Non sono da escludere colpi di scena.

Festival di Sanremo