Home Notizie È successo in TV – 28 dicembre 2015: La7 saluta Derek Shepherd di Grey’s Anatomy

È successo in TV – 28 dicembre 2015: La7 saluta Derek Shepherd di Grey’s Anatomy

Oggi nel passato: la tv attinge eccezionalmente dai social per interagire con gli amanti della serie tv. L’occasione per rivedere i momenti cult del personaggio interpretato da Patrick Dempsey

pubblicato 28 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 03:46

Oggi vi raccontiamo una curiosità che riguarda una delle serie più amate dal pubblico in questi anni: Grey’s Anatomy. Appassionante, riflessiva, sentimentale, ironica ma talvolta malinconica e triste, tanto che il pubblico ha subito il ‘lutto’ della perdita di uno dei personaggi più rappresentativi della serie tv americana.

La 7 Dopo aver trasmesso l’undicesima stagione di Grey’s Anatomy, ha deciso di rivoluzionare la serata del 28 dicembre giocandosi la carta dell’omaggio con un ‘best of’ del dio della neurochirurgia del Seattle Grace,  Derek Shepherd (alias Patrick Dempsey) venuto a mancare qualche settimana prima nella serie tv. Come? Trasmettendo quattro puntate in onda in prima e seconda serata scelte dai telespettatori della rete tramite uno dei metodi dalla quale più attinge da qualche anno a questa parte: i social e in particolar modo l’interazione con Facebook.

La serata tematica diventa cult per gli amanti della serie ed è chiamata per l’occasione: Derek Memories.

Il ‘popolo del web’ ha potuto scegliere tra 10 puntate selezionate dalla rete: tra queste il pilot, che apre la serie proprio sulla prima volta di Derek e Meredith, e l’ultima di Derek, quella How to save a life (11×21), che ha segnato l’uscita di scena del personaggio interpretato da Patrick Dempsey. Nel mezzo, sparatorie, incidenti aerei, annegamenti: in pratica un florilegio di finali di stagione o di mezza stagione.

La serata conquistò tra i 300.000 e i 400.000 telespettatori.