I Retroscena di Blogo: The good doctor e l'approdo su Rai2

Le intenzioni della seconda rete sul telefilm che tanto bene ha fatto questa estate sulla prima rete

I Retroscena di Blogo: The good doctor e l'approdo su Rai2

Dunque The good doctor passa sulla seconda rete Rai e però, secondo quanto apprende TvBlog, di scippo non si tratta, ma praticamente di un ritorno a casa. Il telefilm che vede protagonista il bel Freddie Highmore infatti fu acquistato dalla seconda rete della Rai e poi in un secondo tempo, prima ancora che uscisse dalla culla, fu affidato alle calde e confortevoli braccia della sorella maggiore, ovvero Rai1, che l'ha svezzato, cresciuto ed ora lui è pronto a tornare da chi lo portò in Italia, ovvero la Rete 2.

The good doctor andrà su Rai2 a partire da venerdì 28 dicembre (salvo dirette dalla Camera dei deputati per l'approvazione della legge di bilancio 2019) quando ogni venerdì (collocazione che fu di un altro medical drama di successo diffuso da Rete 2, ovvero ER medici in prima linea) verranno riproposti tre episodi alla volta della prima stagione già trasmessa la scorsa estate da Rai1.

La decisione di riproporre la prima stagione di The Good doctor ha duplice valenza. Primo perché permette al pubblico del secondo canale che non l'ha magari vista tutta di assaporarla per bene, creando quindi le basi per una più ampia fruizione del prodotto quando verrà -a seguire- diffusa con gli episodi inediti di questo telefilm e seconda motivazione, più pratica, dal primo febbraio 2019 la prima stagione di The good doctor potrà essere vista solo su Amazon prime, che ne ha acquistati i diritti.

Come accennavamo, al termine della riproposizione della prima stagione, ogni venerdì la seconda rete della Rai trasmetterà gli episodi ancora inediti di questo telefilm, due alla volta, che però pare non abbiano la stessa forza della prima stagione. Gli ascolti della seconda stagione di The Good doctor in Usa sono stati in calo, vedremo in Italia.

  • shares
  • Mail