La prova del cuoco: Anche Pippo Franco e Claudio Lippi nella giuria della sedicesima settimana (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sui protagonisti della prossima settimana della Prova del cuoco

di

Lunedì 24 dicembre parte la sedicesima settimana di messa in onda dell’edizione 2018-2019 della Prova del cuoco. Il programma del mezzogiorno di Rai1 torna con nuove ricette, numeri di varietà, ricchi premi e cotillons, il tutto guidato come ormai è consuetudine da Elisa Isoardi con la partecipazione di Ivan Bacchi.

Come è d’abitudine qui su TvBlog alla vigilia di una nuova settimana di programmazione, vi diamo in anteprima i nomi dei giudici che andranno a giudicare le ricette proposte dai concorrenti in campo nella storica gara di cucina ospitata dal programma del mezzogiorno di Rai1.

Vediamo insieme chi sono, sia i componenti della giuria tecnica che i vip che li affiancheranno giorno dopo giorno.

ANDREA FUSCO

Chef con 1 stella Michelin dal 2010 al 2017. Laureato in Scienze della Formazione, dal 2005 comincia a ricevere i primi importanti riconoscimenti dalle guide gastronomiche. Negli anni ha collaborato con scuole di alta formazione culinaria in Italia e all’estero. La sua cucina è alla continua ricerca del giusto mix tra tradizione e sperimentazione.

FRANCESCA MEZZADRI

Giornalista gastronomica. Si occupa di cucina ed alimentazione dal 1995. Negli anni ha lavorato con molte riviste di settore.Ha seguito gli speciali della rivista “Sale&Pepe”, dedicati alla cucina vegetariana-vegana. Per il settimanale “Donna Moderna” ha curato una rubrica sulle ricette del mondo.
È responsabile del coordinamento editoriale del mensile “Vero Cucina”.

Ed ora vediamo insieme gli ospiti vip che andranno ad affiancare i due esperti :

Lunedì 24 dicembre PIPPO FRANCO
Mercoledì 26 dicembre SYUSY BLADY
Giovedì 27 dicembre CLAUDIO LIPPI
Venerdì 28 dicembre MARIA GRAZIA CUCINOTTA

Ultime notizie su La Prova del Cuoco

Tratto dal format Ready Stady Cook della britannica BBC, La Prova del Cuoco è forse uno dei primi cooking show della tv italiana riuscito a entrare nel costume e nell'immaginario collettivo ed è uno dei primi ad aver sviluppato un merchandising dedicato, tra utensili da cucina e pubblicazioni editoriali, incentrate per lo più sulle ricette proposte nel corso del programma.

Tutto su La Prova del Cuoco →