Che Tempo Che Fa, 23 dicembre 2018: ospiti e interviste

Gli ospiti e le anticipazioni della nuova puntata di Che Tempo Che Fa.

 

Una serata prenatalizia ma ricca di spunti di riflessione quella di domenica 23 dicembre, che apre la lunga pausa festiva di Che Tempo Che Fa, di ritorno nel prime time di domenica dal 20 gennaio. Visti i tempi che corrono, serve ricordare lo spirito della condivisione, dell’ospitalità, della solidarietà, dell’apertura all’altro, tipicamente cristiano, mai tanto soffocato dalla propaganda politica. Con Don Davide Banzato, missionario e assistente spirituale dell’associazione “Nuovi Orizzonti”, Damiano Cantone, medico specializzando dell’Università di Catania sopravvissuto al disastro aereo avvenuto in Sud Sudan lo scorso settembre dove si era recato per lavorare con “Medici con l’Africa Cuamm”, si è parlato delle condizioni dei migranti e delle iniziative in corso in Africa per sostenere le popolazioni. Un collegamento telefonico col capomissione Open Arms ha fatto il punto sulla situazione della nave con oltre 300 migranti a bordo respinta da Malta e dall’Italia e ora in attesa di un porto dove attraccare, visto che i viveri a bordo stanno terminando. Ma noi abbiamo chiuso i porti. Qualcuno ha bisogno di ripetizioni sugli insegnamenti di Gesù e sulla sua storia….

La nota davvero vivace di questa puntata è stata senza dubbio Pierfrancesco Favino, atterrato dal Brasile – dove sta girando un film di Marco Bellocchio su Tommaso Buscetta – qualche ora prima della diretta, non ha mostrato stanchezza, anzi ha vivacizzato sia la promozione al film Moschettieri del Re che il Tavolo, con una incursione nell’oroscopo di Paolo Fox che vale la pena essere rivista.

Momento particolarmente intenso e  interessante l’intervista a Vincenzo Mollica, di fatto l’unica in una puntata tutta promo (Brignano, Bolle, de Sica), mentre il Tavolo ha visto il ritorno di Ale & Franz, che in tv sono sempre una gioia. Come vuole la tradizione, poi, c’è stata la letterina a Babbo Natale di Luciana Littizzetto. Se ne riparla il 20 gennaio.

Che Tempo Che Fa, diretta puntata del 23 dicembre 2018

Che Tempo Che Fa, anticipazioni 23 dicembre 2018

Nella 14esima puntata di Che Tempo Che Fa, in onda questa sera – domenica 23 dicembre – su Rai 1 e in liveblogging su TvBlog dalle 20.35 – Fabio Fazio saluta il 2018 con una carrellata di ospiti come sempre divisi tra poltrone e Tavolo.

Che Tempo Che Fa, ospiti 23 dicembre 2018

Non manca in queste ore concitate per l’approvazione della Finanziaria 2019 il commento di Carlo Cottarelli, irettore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani, questa volta in collegamento con Fazio.

Si racconta poi il Natale come dovrebbe con Don Davide Banzato, missionario e assistente spirituale dell’associazione “Nuovi Orizzonti”, insieme a Damiano Cantone, medico specializzando dell’Università di Catania sopravvissuto al disastro aereo avvenuto in Sud Sudan lo scorso settembre dove si era recato per lavorare con “Medici con l’Africa Cuamm”.

Intrattenimento con Pierfrancesco Favino e Margherita Buy protagonisti del film “Moschettieri del Re – La penultima missione” di Giovanni Veronesi, nelle sale dal 27 dicembre, mentre con Roberto Bolle – in studio con Nicoletta Manni, Prima Ballerina al Teatro Alla Scala di Milano – si parla del ritorno di Danza con me, vincitore nel 2018 del Rose D’Or come miglior programma di entertainment d’Europa.

Si resta nel mondo dello spettacolo con Enrico Brignano, in scena con il suo nuovo spettacolo Innamorato Perso, e Anastasio, vincitore di X Factor 12.

Il vero evento, però, è l’intervista a Vincenzo Mollica, nelle librerie con Scritto a mano pensato a piedi. Aforismi per la vita di ogni giorno.

Che Tempo che Fa 2018 – 19, gli ospiti del Tavolo

Al Tavolo di Che tempo che fa tornano Gigi Marzullo, Orietta Berti e Nino Frassica, con Pierfrancesco Favino che torna dopo l’intervista in studio. Ospiti inoltre Christian de Sica, Ale & FranzCristina D’Avena, Paolo Fox, Silvan e Max Pezzali. 

Che Tempo Che Fa, il programma

Che Tempo che Fa è realizzato da Rai1 in collaborazione con l’OFFicina e va in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano. E’ scritto da Gianluca Brullo, Claudia Carusi, Fabio Fazio, Arnaldo Greco, Piero Guerrera, Veronica Oliva, con la consulenza di Francesco Piccolo e di Stefano Faure, Giacomo Freri e Giacomo Papi. La scenografia è di Marco Calzavara, la regia è di Cristian Biondani.

Che Tempo Che Fa, come seguirlo in tv e in live streaming

Il programma va in onda ogni domenica alle 20.35 su Rai 1 e Rai 1 HD (DTT, 501) e in live streaming su RaiPlay, dove è poi disponibile on demand. Il lunedì sera in seconda serata, invece, va in onda Che Fuori Tempo Che Fa.

Che Tempo Che Fa, second screen

Che Tempo che Fa ha una pagina Facebook ufficiale, un profilo Twitter, oltre a quelli di Rai 1 (Twitter e FB). L’hashtag è #CheTempoCheFa, insieme a #CTCF.

Ultime notizie su Che Tempo Che Fa

Tutto su Che Tempo Che Fa →