Home The Crown The Crown, Olivia Colman sempre più regale nelle nuove foto della terza stagione

The Crown, Olivia Colman sempre più regale nelle nuove foto della terza stagione

The Crown la nuove immagini della terza stagione mostrano una sempre più regale Olivia Colman nei panni della Regina Elisabetta

pubblicato 22 Dicembre 2018 aggiornato 12 Ottobre 2020 17:18

La formula scelta per raccontare la storia della Regina Elisabetta II, del suo Regno, di un paese e un mondo intero in un periodo di forti cambiamenti è particolare e innovativa. Piuttosto che invecchiare gli attori ogni due stagioni ne vengono scelti di nuovi per interpretare le diverse fasi dell’età.

Lo spettatore deve essere in grado di affezionarsi alle storie più che ai personaggi, vivere The Crown più per quello che racconta che per chi vi prende parte. Per i nuovi attori non deve essere facile subentrare dopo il successo e il riscontro internazionale di chi li ha preceduti. Ma la Regina Elisabetta di Olivia Colman è riuscita a conquistare tutti fin dalle prime immagini.

Un periodo decisamente regale per l’ex protagonista di Broadchurch che è anche la Regina Anna nel film La Favorita “Ora è nel mio contratto. Interpreterò solo regine” ha scherza Colman. Claire Foy per due stagioni è stata la regina Elisabetta II, coprendo un periodo che va dal 1947 al 1964, ora l’obiettivo è arrivare al 1976 con tutto un nuovo cast nei panni dei vari protagonisti.

Nelle nuove foto pubblicate in esclusiva da Entertainment Weekly, oltre a Olivia Colman vediamo Tobias Menzies prendere il posto di Matt Smith nei panni del principe Filippo, ma anche Helena Bonham Carter prestare volto e corpo alla principessa Margaret al posto di Vanessa Kirby. In riferimento a questo cambio lo showrunner Peter Morgan ha spiegato come le due donne siano molto diverse ma “Helena e Vanessa hanno uno spirito simile“.

Jason Watkins sarà il primo ministro Harold Wilson la cui ascesa al governo è tra i temi della prossima terza stagione, così come la fine del matrimonio tra Margaret e Antony Armstrong-Jones (qui interpretato da Ben Daniels). Ci sarà anche spazio per la vittoria dell’Inghilterra al Mondiale del 1966, ma anche per i forti cambiamenti sociali e culturali degli anni ’60 e dei primi ’70. Sul fronte privato il Principe Carlo inizia a diventare adulto e per la prima volta vedremo Camilla Parker Bowles.

Intanto arriva la notizia che Charles Dance di Game of Thrones, sarà nel cast della terza stagione di The Crown e, secondo Digital Spy che ha riportato la notizia, dovrebbe interpretare il pro zio del principe Carlo Lord Louis Mountbatten.

La terza stagione di The Crown sarà rilasciata nel corso del 2019 su Netflix.

The Crown