• Tv

Rai2, Apri e Vinci arriva il 7 gennaio con Costantino Della Gherardesca

Quando inizia? Come funziona? Quando va in onda? Tutte le info su Apri e Vinci, il nuovo quiz di Rai 2 condotto da Costantino della Gherardesca.

Inizialmente previsto per il 10 dicembre, il nuovo quiz di Rai2 Apri e Vinci era stato rimandato al 2019 con l’arrivo del nuovo direttore Carlo Freccero e ora ha trovato la sua nuova collocazione. Partirà il 7 gennaio e sarà prodotto dalla Stand By Me di Simona Ercolani, il programma è già un successo in Isreaele (dove è nato), Kazakistan, Belgio, Serbia, Turchia e Repubblica Ceca. Alla guida, Costantino della Gherardesca.

In onda dal lunedì al sabato alle 16.45 e la domenica alle 20.00, Apri e Vinci vuol essere un quiz diverso da tutti gli altri. La novità più clamorosa riguarda il set di registrazione: non uno studio televisivo, ma le case degli italiani. Il conduttore, infatti, entrerà “fisicamente” nelle abitazioni dei telespettatori: si inizia con il suono del citofono e una domanda, se la risposta è esatta allora Costantino sale in casa insieme alle telecamere e il gioco inizia.

In palio un montepremi in gettoni d’oro che si può vincere rispondendo correttamente a 10 domande di difficoltà e valore crescente. Anche i passanti che Costantino incontra per strada hanno la possibilità di essere parte del quiz e vincere un gadget del programma, un apri-bottiglie, rispondendo correttamente alle domande del conduttore. Sarà anche l’occasione per mostrare inediti spaccati d’Italia.

I Video di TvBlog