Loredana Bertè a Sanremo 2019 con Cosa ti aspetti da me: è l'undicesima partecipazione al Festival

Sanremo 2019: Loredana Bertè canta Cosa ti aspetti da me

Loredana Bertè torna sul palco dell'Ariston di Sanremo per la 69° edizione del Festival della canzone italiana: l'artista forte dei successi musicali del 2018 (Il suo singolo "Non ti dico no" con i Boomdabash è fresco di proclamazione come brano più ascoltato in radio secondo le statistiche Earone) ci riprova presentando il brano Cosa ti aspetti da me

L'anno che sta per concludersi per la cantante è da incorniciare, è stata giudice del talent show di Rai 1 Ora o mai più condotto da Amadeus. Con 25 album all'attivo - ha già partecipato al Festival di Sanremo per ben 10 volte: nel 1986 con Re (edizione delle polemiche per il suo celebre pancione finto), nel 1988 con Io, nel 1991 con In questa città scritta per lei da Pino Daniele, nel 1993 in coppia con Mia Martini per "Stiamo come stiamo", e ancora nel 1994 Amici non ne ho, nel 1995 Angeli & angeli, due anni dopo nell'ultimo festival di Mike Bongiorno targato 1997 con Luna, nel 2002 ritorna Dimmi che mi ami.

Il 2008 segna una partecipazione negativa alla kermesse, la musica del suo brano Musica e parole non è inedito, bensì risulta già incisa nel 1988 da un'altra artista, per questo viene esclusa dalla gara ma per volere della direzione artistica la cantante si esibisce sia nella serata dei duetti che nella serata finale, sempre accompagnata da Spagna. Alla Bertè viene anche consegnato uno speciale premio alla carriera istituito dalla città di Sanremo, oltre al Premio Sala Stampa Radio Tv per la sezione Campioni. Infine nel 2012 ritorna in coppia con Gigi d'Alessio con il brano "Respirare" arrivando al quarto posto.

  • shares
  • Mail