I Miei Vinili, Giancarlo De Cataldo ospite del 20 dicembre 2018 (Video anteprima Blogo)

Nella puntata de I Miei Vinili del 20 dicembre 2018 su Raitre, Riccardo Rossi ospita Giancarlo De Cataldo, che racconterà della sua passione per alcuni cantanti

Prosegue nella seconda serata di Raitre, questa sera, 20 dicembre 2018, alle 23:15 (in replica sabato alle 18:10), I Miei Vinili, il programma condotto da Riccardo Rossi che propone interviste ad ospiti che passano per la loro passione per la musica ed i brani a loro più cari.

Nello studio e nella scenografia di Luca Merini, che ricrea un famoso negozio di vinili romano in cui il conduttore ha lavorato quando aveva diciotto anni, Rossi ospiterà Giancarlo De Cataldo, magistrato e scrittore a cui si devono best seller come “Romanzo Criminale” e “Suburra” (da cui sono stati tratti anche due film e due serie tv).

De Cataldo non parlerà di lavoro, ma della sua passione per la musica e per alcuni artisti, come Lucio Battisti, da cui rimase folgorato a 13 anni, durante un Festival di Sanremo, ma anche Joe Cocker, Leonard Cohen (di cui ha tradotto i testi) e Frank Zappa.

Spazio anche a “La Wally”, opera lirica di Alfredo Catalani, ai New Trolls ed ad Adriano Celentano, finita nella playlist dello scrittore grazie ad una fonovaligia. Infine, come si può vedere in alto nella clip in esclusiva Blogo, potremo sentire anche i Green Day, ricordo di un viaggio di famiglia negli Stati Uniti.

I Miei Vinili, streaming

E’ possibile vedere I Miei Vinili in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay ed in Programmi, nella sottosezione “Musica”.