Home Notizie Rossana, la seconda stagione dell’anime a marzo su Boing

Rossana, la seconda stagione dell’anime a marzo su Boing

Rossana , la ragazzina protagonista dell’anime omonimo ritorna su Boing.

pubblicato 8 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:41

Dopo l’ultimo passaggio su Hiro, Rossana, la vivace ragazzina dai codini, protagonista dell’anime tratto dal manga “Il giocattolo dei bambini” -Kodomo No Omocha- di Miho Obana, ritorna in tv. La serie animata è stata trasmessa per la prima volta tra il 1996 e il 1998 in Giappone e nel 2000 su Italia 1, e potrete rivederla su Boing dal 4 marzo dal lunedì al venerdì alle 14.30 con un doppio episodio. In particolare va in onda la seconda stagione

L’ anime composto da due stagioni -50 e 52 episodi- ha appassionato generazioni di fan con le storie di amicizia, i primi amori, i problemi pre-adolescenziali e scolastici della ragazzina di undici anni e dei suoi compagni, e la vita da star. Sì, perchè Rossana Smith chiamata Sana è una teen idol e, nonostante sembri simile a tante altre piccole della sua età, ha anche una vita da personaggio televisivo che le dà molti grattacapi. Come far quadrare la sua vita così complicata? E’dura, ma la bambina è forte e il suo ottimismo l’aiuterà.

Sana è una ragazzina travolgente, energica capace di far sorridere, ma è anche la protagonista dello show televisivo più popolare del momento “Evviva l’allegria”. Proprio il ruolo nello show- come leader in una classe di teenager scatenate- le complica l’esistenza già appesantita da un passato doloroso, e la fiction viene di continuo mescolata con la vita reale fatta di momenti importanti che la faranno crescere.

Rossana su Boing
Rossana su Boing
Rossana su Boing
Rossana su Boing

Ricordo con quanta delicatezza siano affrontati temi come il bullismo, l’adozione, il dramma dell’abbandono, i problemi di salute, la difficoltà nei rapporti tra genitori e figli. Tematiche importanti trattate con intelligenza senza essere mai pesanti.

Nella vita reale -e nella prima stagione- Sana ha stretto un forte legame con Eric Akito, lo sfrontato e pestifero della classe, e nella seconda stagione, cambiata scuola, farà amicizia con una nuova compagna, Funny. Ma le cose per la nostra simpatica protagonista si complicheranno ancora una volta quando sarà costretta ad allontanarsi per girare un film assieme all’attore e suo amico d’infanzia Charles. I suoi comportamenti daranno vita ad una serie di equivoci che complicheranno i rapporti con il suo caro amico Eric e con Funny. Sana capirà, finalmente, quali sono i reali sentimenti che prova per il ragazzo con cui ha condiviso momenti di gioia e di dolore.

Rossana su Boing
Rossana su Boing
Rossana su Boing
Rossana su Boing
Rossana su Boing
Rossana su Boing