Alla lavagna nuovo ciclo a gennaio su Rai3, ecco i protagonisti

Anticipazioni sulla nuova serie del programma della terza rete Rai

di Hit

Torna da sabato 12 gennaio 2019 Alla lavagna con 5 nuove puntate e altrettanti nuovi protagonisti interrogati dai bimbi su tutto e su tutti. Quello che vivremo ad inizio anno sarà un esperimento per questo programma sia in termini di posizionamento che in quelli di cadenza.

Si passerà da un quotidiano in Access time ad una seconda serata corta. Precisamente il programma partirà alle 22,30 e s’inserirà in una serata del sabato fatta da programmi brevi, quello che precede (Le parole della settimana) e quello che seguirà la trasmissione prodotta da Endemol Shine Italy.

Protagonisti dei 5 appuntamenti settimanali saranno la vulcanica Daniela Santanche, la sempre ficcante Vladimir Luxuria (in onda la puntata tanto contestata) l’eterno Paolo Cirino Pomicino, grande esponente della vecchia DC, il bel Nicola Molteni Sottosegretario Interni ed il sindacalista Maurizio Landini.

Alla Lavagna é andato in onda per 25 puntate. A fronte di un ventilato “Sovranismo” incarnato nella prima puntata con Matteo Salvini, che tante chiacchiere ha suscitato, c’è stata anche “l’Europa” con Antonio Tajani. Sono stati inoltre ospiti politici dell’intero arco costituzionale, giornalisti, personaggi dello spettacolo, in un programma che ha ottenuto un ascolto più alto di oltre un punto di share rispetto alla media di Rai3 nel 2018 in quella stessa forbice oraria.

Alla lavagna é un programma scritto da Francesco Valitutti, Yuri Grandone, Alessandro Scalco. La regia è di Alberto Di Pasquale.