Home Notizie Le Terrificanti avventure di Sabrina rinnovata: altri diciotto episodi

Le Terrificanti avventure di Sabrina rinnovata: altri diciotto episodi

Altri 18 episodi, terza e quarta parte o terza e quarta stagione per Le Terrificanti Avventure di Sabrina di Netflix create dall’autore di Riverdale

pubblicato 18 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 04:09

Netflix si tiene stretta Sabrina e il suo mondo magico.

La piattaforma di streaming ha annunciato che Le Terrificanti Avventure di Sabrina è stata rinnovata per ulteriori 16 episodi che saranno divisi in due parti. Quindi di fatto nell’ordine naturale dell’universo seriale sarebbe stata ordinata per una terza e quarta stagione, ma nel mondo Netflix si parla di terza e quarta parte, entrambe da 8 episodi.

Le Terrificanti Avventure di Sabrina era stata ordinata in 20 episodi divisi in due parti o stagioni, con la prima già rilasciata e una seconda in arrivo il 5 aprile, a distanza ravvicinata rispetto alla prima parte proprio perchè i 20 episodi erano stati girati insieme. A questi è stato aggiunto un episodio speciale natalizio appena pubblicato su Netflix. La produzione dei nuovi 16 episodi inizierà nel 2019, quindi è possibile che le due parti vengano divise tra fine 2019 e inizio 2020, un po’ come fatto con queste prime due parti.

Il video annuncio, che trovate in apertura, mette al centro il gatto Salem che gioca con un gomitolo e gioisce per l’arrivo di altre due parti de Le Terrificanti Avventure di Sabrina.

Grazie Satana! Sono davvero grato ai miei partner di Warner Brothers, Berlanti Television, Netflix e Archie Productions per aver appoggiato questa versione oscura della famosa strega adolescente. Sono entusiasta di poter continuare a raccontare le avventure terrificanti di Sabrina con tutto il cast e lo staff guidati da Kiernan Shipka

Questo l’entusiasmo con cui il creatore e showrunner della serie, Roberto Aguirre-Sacasa anche curatore degli Archie Comics, ha commentato l’annuncio del rinnovo. In particolare Aguirre-Sacasa fa riferimento a questa rilettura dark delle vicende della strega adolescente, in passato famosa in tutto il mondo per una versione comedy. In questa versione Sabrina deve fare i conti con la sua doppia natura, metà umana e metà strega, provare a coniugare le varie parti mentre porta avanti la sua vita da normale adolescente, cercando di difendere la famiglia e gli amici dalla forze del male.

Oltre a Kiernan Shipka nel cast della serie troviamo Miranda Otto, Michelle Gomez, Lucy Davis, Richard Coyle, Ross Lych, mentre tra le novità in arrivo ci saranno Jeddidiah Goodare nei panni di Dorian Gray e Alexis Denisof in quelli del fidanzato di Mary Wardell.