Studio Universal chiude i battenti il 31 dicembre 2018

Con la fine del 2018, il canale dedicato al cinema hollywoodiano termina le sue trasmissioni

E' stata la tv del cinema da chi fa cinema come recita il claim di Studio Universal, il canale che dopo 20 anni di vita chiuderà i battenti, a darne notizia era stato il sito UpGo.news. Nato nel maggio 1998, l'emittente ha sempre posto l'attenzione sulle pellicole del cinema hollywoodiane, programmi originali, speciali, informazioni, interviste, concorsi, backstage e cortometraggi. Il tutto costruendosi un'identità che ha portato bene al corso del canale.

Studio Universal alle sue spalle ha ben due vite: la prima dal 1998 al maggio 2008, mese in cui si ebbe la notizia ufficiale della prossima fuoriuscita del canale dal pacchetto Cinema di Sky Italia in quanto l'azienda non rinnovò il contratto con l'emittente. La seconda nel maggio 2009 con la ripresa delle trasmissioni nella piattaforma di Mediaset Premium, sul digitale terrestre.

Con la chiusura di Studio Universal il prossimo 31 dicembre 2018, l'offerta del cinema sulla pay tv sarà comunque 'ammorbidita' dal resto del bouquet dei canali Sky Cinema e Premium Cinema.

  • shares
  • Mail