Home Rai2: Night tabloid cambia e diventa Povera patria (Anteprima Blogo)

Rai2: Night tabloid cambia e diventa Povera patria (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sulla programmazione prossima ventura di Rai2

di Hit
pubblicato 17 Dicembre 2018 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:02

Ma quanti inglesismi popolano il corrente modo di parlare oggi in Italia. Parole e termini stranieri che potrebbero essere benissimo tradotti in italiano. Rai2 dice basta agli inglesismi nei titoli, partendo dalle produzioni d’informazione. Primo esempio di questo nuovo corso e di “rigenerazione” di trasmissioni già esistenti e che devono essere rinnovate sarà Night tabloid, il programma informativo di seconda serata di Rai2 condotto da Annalisa Bruchi.

Il programma, secondo quanto apprende TvBlog, cambierà veste e sopratutto cambierà titolo. Carlo Freccero ha deciso che questo appuntamento informativo del suo canale si chiamerà Povera patria (come il titolo di un brano di Franco Battiato) ed andrà in onda in diretta concorrenza con Porta a porta nella seconda serata del secondo canale del servizio pubblico radiotelevisivo.

Il programma sarà condotto ancora da Annalisa Bruchi e Alessandro Giuli e al loro fianco è stata confermata la presenza del giornalista del Corriere della sera Aldo Cazzullo. La trasmissione tratterà temi riguardanti il mondo dell’economia, ma con un occhio anche ai riflessi che questi temi hanno sul mondo politico e non solo.

Il programma “rigenerato” partirà da metà gennaio come detto in seconda serata ed il giorno della settimana della messa in onda dovrebbe essere quello del mercoledì, appunto in diretta concorrenza con il Porta a porta di Bruno Vespa.

Rai 2