Home Notizie Kally’s Mashup i protagonisti si raccontano: “Siamo simili ai nostri personaggi” (video)

Kally’s Mashup i protagonisti si raccontano: “Siamo simili ai nostri personaggi” (video)

Kally’s Mashup arriva con la prima stagione su Super! a dicembre e con la seconda a febbraio in prima tv su DeAKids. I due protagonisti ci hanno raccontato la loro esperienza

pubblicato 14 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 04:19

Una ragazza con il sogno di diventare una popstar, è la protagonista Kally’s Mashup una serie tv argentina che arriva per la prima volta in chiaro in Italia su Super! (canale 47 del digitale terrestre e 635 di Sky) con la prima stagione, dopo il successo della messa in onda su DeAKids (canale 601 di Sky), dove a febbraio arriverà la seconda stagione.

Maia Reficco è Kally Ponce una ragazza divisa tra la passione per la musica classica e lo studio al conservatorio e quello per la musica pop. Due mondi solo apparentemente agli antipodi che Kally troverà il modo di far convivere attraverso dei sorprendenti Mashup tra i due generi. Tra i primi ammiratori della sua musica c’è Dante, musicista anche lui, più grandi di Kally, interpretato da Alex Hoyer.

I due protagonisti, nell’intervista in inglese che trovate in apertura, ci hanno raccontato i loro personaggi, come cambiano nel corso della prima stagione e nel passaggio alla seconda e quanto si sentono vicini a loro.

Credo che tutti i personaggi si evolvano tra le due stagioni. In particolare Kally nella prima stagione deve imparare ad accettare se stessa e il fatto che ami sia la musica pop che quella classica, ma nella seconda stagione capisce come può trarre vantaggio da questa sua duplice anima, fonderla. Sicuramente i mashup sono parte anche della prima stagione, ma nella successiva ci sarà un passo avanti, un ulteriore miglioramento. Kally studierà anche musica pop visto che ha sempre studiato solo la classica.

E’ un personaggio forte e sicura di sè la amo profondamente.

Dante è stata la sua prima cotta, nella prima stagione è tanto presa da lui, accecata dall’amore per questo ragazzo. Nella seconda imparerà anche a pensare a se stessa, ma non dico molto perchè dovete vederla.

Penso che siamo simili ai nostri personaggi. Amiamo la musica, esprimiamo quello che ci succede con la musica, le nostre emozioni. Inoltre ci sono state delle scene in cui ho imparato da Kelly, ed è importante quando si impara dai propri personaggi

Ha risposto Maia, con Alex che raccontando il suo Dante ha sottolineato come nella seconda stagione

Le cose per la sua band iniziano a farsi serie, c’è poi la relazione con Kally e gestire il fatto di essere un fratello maggiore per Tina, quindi matura molto e lo amerete.

Anche io penso che sono abbastanza simile a Dante, anche io amo la musica. Poi condividiamo la passione per la Danza così come quella per gli amici, uscire insieme agli altri. Anche per questo mi piace molto interpretarlo.

Kally’s Mashup: di cosa parla?

Prodotta da Nickelodeon insieme a Powwow e girata negli studi Telefe in Argentina, Kally’s Mashup è creata, tra gli altri, da Adam Anders, un autore svedese che nel suo curriculum annovera produzioni per ragazzi come Hannah Montana e Glee. 

Kally è una quattordicenne figlia di genitori separati, che, per poter frequentare il prestigioso conservatorio Allegro, va a vivere con il padre che quasi non conosce. Kally in realtà non avrebbe l’età minima per frequentare la scuola e solo grazie alla professoressa Abrankhausen, che crede molto nel suo talento, avrà questa occasione.

La sua bravura le attira le invidie dell’ambiziosa Gloria (Sara Cobo) figlia di un professore della scuola, che proverà a ostacolare in ogni modo la corsa di Kally alla conquista del titolo di miglior talento.

Senza amici, in una nuova città, in una nuova scuola e con un padre che poco conosce, per Kally non sarà facile ambientarsi. Ad aiutarla ci sarà la passione per la musica, non solo quella classica ma anche quella pop. Proprio la fusione tra i due generi è il centro della serie tv e la forza di Kally. Ma anche il suo più grande segreto visto che le regole del Conservatorio le impediscono di esprimere a pieno il suo talento.

Sarà così costretta a postare la sua musica in forma anonima con il nickname @mica635 e i suoi brani diventeranno subito virali. Tra i primi ammiratori c’è Dante, quel ragazzo più grande di lei di cui si innamora subito.

Kally’s Mashup oltre la tv

La prima stagione di Kally’s Mashup debutta in chiaro con un episodio speciale il prossimo 21 dicembre alle 19:05 su Super! mentre, come detto in precedenza, la seconda stagione arriverà a febbraio su DeAKids (e successivamente in chiaro).

Ma Kally’s Mashup vive anche sul sito supertv.it con giochi, interviste, aneddoti e curiosità per tutti i fan, con un sito dedicato alla serie. Tra la mezzanotte bianca dei bambini di Pesaro, al concerto di San Siro di J-Ax e Fedez con dei cartelloni realizzati con Spotify, Kally’s Mashup ha conquistato i ragazzi di tutta Italia.