Home I Miei Vinili torna al giovedì in seconda serata: ospite Isabella Rossellini (Video anteprima Blogo)

I Miei Vinili torna al giovedì in seconda serata: ospite Isabella Rossellini (Video anteprima Blogo)

I Miei Vinili torna nella sua collocazione del giovedì in seconda serata sua Raitre: per l’occasione, Riccardo Rossi ospita Isabella Rossellini

pubblicato 13 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 04:23

Dopo i quattro appuntamenti inediti del sabato pomeriggio, I Miei Vinili si riprende la collocazione del giovedì in seconda serata: oggi, 13 dicembre 2018, alle 23:15 su Raitre andrà in onda una nuova puntata del programma condotto da Riccardo Rossi, in cui gli ospiti rivivono i loro ricordi tramite le note delle loro canzoni preferite.

Nello studio che ricrea, grazie alla scenografia di Luca Merini, un famoso negozio di vinili romano in cui il conduttore ha lavorato quando aveva diciotto anni, arriverà nientemeno che Isabella Rossellini, di cui in alto vi proponiamo una clip in esclusiva. L’attrice racconterà della sua infanzia e delle serate passate davanti al camino sulle note di Leonard Bernstein.

Il pubblico farà anche un giro per i locali romani, ballando “Sex machine” di James Brown, brano che la Rossellini ricorda di aver ballato insieme ad un giovanissimo Christian De Sica. Durante la puntata, inoltre, si potrà ascoltare anche la “Danza delle ore” di Amilcare Ponchielli, grazie a cui scopriremo i segreti di alcuni volatili, per poi sentire la “Play it again Sam” di “Casablanca”.

Nonostante il ritorno alla seconda serata, I Miei Vinili mantiene anche il suo presidio pomeridiano del sabato, con le repliche, previste sempre alle 18:20.

I Miei Vinili, streaming

E’ possibile vedere I Miei Vinili in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay ed in Programmi, nella sottosezione “Musica”.

Rai 3