Home Notizie Sereno Variabile – 40 anni insieme, Osvaldo Bevilacqua a TvBlog: “Questo record è merito dell’affetto del pubblico” (Video)

Sereno Variabile – 40 anni insieme, Osvaldo Bevilacqua a TvBlog: “Questo record è merito dell’affetto del pubblico” (Video)

L’intervista video di TvBlog a Osvaldo Bevilacqua.

pubblicato 12 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 04:25

Sereno Variabile, lo storico programma condotto da Osvaldo Bevilacqua, ha festeggiato i 40 anni di messa in onda, ottenendo così il riconoscimento mondiale del Guinness World Records come programma televisivo di viaggi di più lunga durata di tutti i tempi con lo stesso conduttore.

Per festeggiare il primato, su Rai 2, questa notte, tra il 12 e il 13 dicembre 2018, andrà in onda una lunga maratona televisiva dedicata a Sereno Variabile, a partire dalle ore 00:30.

In occasione della conferenza stampa e della consegna del riconoscimento, noi di TvBlog abbiamo intervistato Osvaldo Bevilacqua a cui abbiamo chiesto come sta vivendo il raggiungimento di questo traguardo:

Sto provando una sensazione di soddisfazione, è un record non da poco. E’ un record mondiale ma tutto Made in Italy. Sono orgoglioso di aver vinto un campionato del mondo per il mio paese. Come ho fatto a trovare gli stimoli? Quando ti trovi davanti un paese come l’Italia! L’Italia è un paese meraviglioso… Noi italiani ci piangiamo addosso ma quando andiamo all’estero, rivalutiamo il nostro paese.

A Bevilacqua, abbiamo anche chiesto se ha mai avuto la tentazione di mollare in questi anni e se ha mai temuto la concorrenza e i canali tematici:

Tentazione di mollare? No, mai. Questo record è stato determinato dall’affetto del pubblico. Quando sento la gente e senti l’affetto vero, per me i telespettatori sono persone di famiglia, io li abbraccerei tutti! Più stimoli di questo! La concorrenza? Quando hanno cominciato a fiorire i canali tematici, mi sono sentito orgoglioso e fiero perché mi sono detto: “Ma allora ho visto bene!”. Per il futuro, mi auguro che i turisti diventino sempre più viaggiatori!

Nel video, ci sono le dichiarazioni integrali di Osvaldo Bevilacqua.