Home Festival di Sanremo Retroscena Blogo: Alessandra Amoroso ospite a Sanremo 2019, è quasi fatta

Retroscena Blogo: Alessandra Amoroso ospite a Sanremo 2019, è quasi fatta

Indiscrezioni sulla partecipazione della cantante alla sessantanovesima edizione del Festival

pubblicato 12 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 04:25

Finalmente, verrebbe da esclamare: Alessandra Amoroso, secondo quanto risulta a Blogo, sarebbe ad un passo dalla chiusura dell’accordo per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2019, in programma il prossimo febbraio con diretta su Rai1.

Stando a quanto ci risulta, infatti, la cantante salentina nata ad Amici di Maria De Filippi sarebbe in trattativa avanzata per prendere parte in veste di ospite alla kermesse diretta e condotta da Claudio Baglioni.

Il nome dell’artista salentina, il cui ultimo disco dal titolo 10 è stato pubblicato ad inizio ottobre scorso, circola da anni come papabile ospite del Festival: al momento, però, vi ha partecipato soltanto due volte, per fare coppia con Valerio Scanu, nel 2010 e con Emma Marrone nel 2012. In entrambi i casi gli artisti in gara vinsero tra i Big.

Stavolta le indiscrezioni sembrano essere sul punto di concretizzarsi, anche se la firma sul contratto non è ancora stata apposta.

Intanto in queste ore si va definendo il quadro dei cantanti in gara tra i Big, i quali saranno annunciati nel corso delle serate dedicate a Sanremo Giovani in onda su Rai1 giovedì 20 e venerdì 21 dicembre.

Per quanto concerne, invece, gli ospiti non musicali, ci saranno, come anticipato da Blogo, i comici pugliesi Pio e Amedeo.

Festival di Sanremo