Home Rai 1 Strasburgo, sparatoria ai mercatini di Natale: dirette tv e variazioni di palinsesto

Strasburgo, sparatoria ai mercatini di Natale: dirette tv e variazioni di palinsesto

Sparatoria a Strasburgo nella serata di martedì 11 dicembre.

pubblicato 11 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 04:28

Una sparatoria a Strasburgo getta di nuovo l’Europa nel terrore: un attacco ha causato morti e feriti. Partita la caccia all’uomo che ha sparato nei mercatini di Natale intorno alle 20.00. Il Parlamento Europeo, che oggi ha accolto l’assemblea plenaria, è stato chiuso: impiegati e parlamentari sono tenuti al sicuro nel Palazzo.

Il pensiero è subito corso all’attentato a Berlino del 19 dicembre 2016, quando un tir falciò, uccidendole, 12 persone, ferendone 56.

In diretta tutte le all news e anche il Tg2 che non ha lasciato la linea a Lol e continua la sua diretta in attesa de Il Ristorante degli Chef (ammesso che vada in onda). Immediatamente a copertura degli eventi anche #Cartabianca su Rai 3, così come Stasera Italia, in collegamento con gli inviati sul posto e con il Tg4, che va in onda a oltranza e fa slittare Il Segreto alle 22.00. Aggiornamenti in diretta anche su DiMartedì.

 

Iniziano a cambiare anche i contenuti della programmazione di prima e seconda serata.

Porta a Porta, che per stasera aveva annunciato un’intervista a Matteo Renzi, annuncia che andrà in onda in diretta dalle 23.40 per seguire gli eventi di Strasburgo. Rai 1, quindi, non rinuncia alle due puntate de L’Amica Geniale.

 

Rai 2, invece, sposta Il Ristorante degli Chef alle 22.00 (pur di non doverlo recuperare, aggiungerei). La puntata inizia alle 22.18.

Edizione straordinaria del Tg1 tra le due puntate de L’Amica Geniale dalle 22.28. E anche il Tg2 ha aperto una nuova edizione straordinaria alle 22.54, solo 40′ circa dopo l’inizio de Il Ristorante degli Chef, che dura mediamente due ore e mezza. E l’edizione straordinaria del Tg2 è terminata alle 23.29.

Anche Matrix va in diretta dalle 23.30 su Canale 5, bruciando sul tempo, quindi, Porta a Porta.

(in aggiornamento)

Rai 1